network bitcity channelcity impresacity gdocity greencity bitcitynews rss
BitCity
Guide Guide all uso

Photoshop CS4 (livello avanzato)

Le potenzialità di Photoshop CS4 sono veramente molte. Per chi desidera avere accesso agli strumenti un po’ più complessi, vi mostriamo alcuni esempi di ciò che è possibile fare.

di:

Pubblicato il: 12/01/2009 nella categoria Guide all uso.

Photoshop CS4 (livello avanzato)

Le potenzialità di Photoshop CS4 sono veramente molte. Per chi desidera avere accesso agli strumenti un po' più complessi, eccone un assaggio. Di seguito alcuni esempi di ciò che è possibile fare. Serve pazienza e un po' di pratica. Ma approfondendo la conoscenza del programma si scopriranno le sue incredibili potenzialità. Presa confidenza con tutte le operazioni usate negli interventi che seguono, qualsiasi correzione o intervento creativo sarà alla vostra portata

Gli stralucidi
Sono definiti stralucidi i riflessi di luce sulla pelle delle persone. Se il ritratto è eseguito in studio sarà cura del truccatore eliminarli con fard e cipria. Negli altri casi, per eliminare questi antiestetici riflessi bisogna intervenire in post produzione. Gli strumenti di Photoshop da usare possono essere più d'uno. Se non ci si vuole complicare troppo la vita, e ottenere buoni risultati, lo strumento Timbro Clone è la soluzione. Naturalmente dopo che ci si sarà ben impadroniti del suo uso.
Un buon risultato si ottiene solamente in questo modo. Dalla foto di partenza

mini-guida-a-photoshop-cs4-livello-avanzato-1.jpg

siamo arrivati a quella finale, senza stralucidi sui visi lavorando con pazienza con il timbro clone.

mini-guida-a-photoshop-cs4-livello-avanzato-2.jpg

La prima cosa da fare è ingrandire al 100% il viso da ritoccare e impostare il timbro clone.

mini-guida-a-photoshop-cs4-livello-avanzato-3.jpg

Poi, impostando una opacità intorno al 20%, talora anche meno, un diametro di pennello piccolo e dai contorni poco definiti si "trapiantano" sulle zone con stralucidi piccole zone di pelle, a bassa opacità di colore, che confinano. Con pazienza e metodo, si riesce in questo modo a far sparire gli stralucidi. Il procedimento non è difficile, richiede solo tempo e manualità.

mini-guida-a-photoshop-cs4-livello-avanzato-4.jpg



Pagina successiva >>>

Sommario:


Come archiviare le vecchie foto secondo Kodak   Condividi   Primi passi con Photoshop CS4

Torna alla Home Sezione Guide all uso Pagina precedente













News

Ecco Microsoft Arc Touch, il mouse che diventa piatto Ecco Microsoft Arc Touch, il mouse che diventa piatto

Microsoft ha presentato il nuovo mouse Arc Touch, studiato per i sistemi portatili. Il nuovo mouse disporrà...

Gartner, secondo semestre incerto per il mercato Pc Gartner, secondo semestre incerto per il mercato Pc

Secondo previsioni Gartner, le consegne di Pc rallenteranno nella seconda metà del 2010, principalmente a...

IFA 2010, Panasonic si dà al 3D IFA 2010, Panasonic si dà al 3D

Quest'anno all'IFA (Berlino, 3-8 settembre) Panasonic presenzierà con lo slogan "3D your world":...

IFA 2010, ecco il Galaxy Pad e tutte le novità di Samsung IFA 2010, ecco il Galaxy Pad e tutte le novità di Samsung

All'IFA 2010 di Berlino Samsung presenta l'atteso tablet Galaxy Tab e altre novità tecnologiche in ambito...

Windows Phone 7 arriva ai produttori Windows Phone 7 arriva ai produttori

Windows Phone 7 è giunto alla fase RTM, release to manufacturing: è l'ultimissimo step prima del debutto,...

IFA 2010, ecco le novità targate LG IFA 2010, ecco le novità targate LG

All'edizione di quest'anno di IFA a Berlino LG Electronics presenta un interessante mix di prodotti...

Palm webOS 2.0 arriva alla versione beta, HP all'attacco dei tablet Palm webOS 2.0 arriva alla versione beta, HP all'attacco dei tablet

Palm ha recentemente annunciato la beta release di webOS 2.0, completa di kit per sviluppatori. L'OS della...

Archivio

BitCity:
Canali:
Categorie Technology:
Sottocategorie Technology:
Categorie Notebook:
Sottocategorie Notebook:
Categorie Digital Life:
Sottocategorie Digital Life:
Categorie Download:
Sottocategorie Download:
Rss:
Uspi BitCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media