▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple alla Fcc: Google Voice interferisce con le attività  dell'iPhone

Nell'ambito dell'indagine sul VoIP per le reti 3G, Apple ha dichiarato alla Federal Communication Commission che Google Voice interferirebbe con l'attività  degli utenti iPhone. In ogni caso l'applicazione non è stata del tutto bocciata: se Google apporterà  opportune modifiche, essa sarà  resa presto disponibile per gli utenti sull'App Store.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 24/08/2009


L'applicazione Google Voice interferirebbe con “l'attività  degli utenti iPhone”. Questa la motivazione ufficiale rilasciata da Apple alla Federal Communication Commission, l'autorità  statunitense delle telecomunicazioni, che aveva interrogato la società  riguardo all'esclusione della funzione dall'App Store.
La vicenda riguarda le strategie in ambito VoIP per le reti 3G: l'autorità  Usa ha avviato un'indagine per verificare siano in atto politiche di per limitare la concorrenza. Il sospetto è che Apple abbia escluso l'applicazione perchè essa permette di chiamare attraverso un numero di Google, evitando di passare per la rete cellulare della AT&T che negli Usa ha il monopolio per gli iPhone.
In ogni caso, Apple ha dichiarato di non aver del tutto bocciato l'applicazione: se Google provvederà  ad apportare opportune modifiche, essa potrà  essere presto disponibile per gli utenti del melafonino.
Google ed AT&T sono state anch'esse chiamate a chiarire alcuni punti della vicenda, ma le loro dichiarazioni non sono state rese note.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: