▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

I libri di scuola ora si comprano su internet

Dall'accordo tra IBS.it e Libraccio per la prima volta in Italia tutti i libri scolastici sono disponibili online. Risparmio del 40% se si sceglie l'usato e copertura capillare di tutto il territorio nazionale.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 02/09/2009


Dall'incontro tra il know-how tecnologico e logistico di IBS.it e l'esperienza di Libraccio, la più grande catena italiana specializzata nel libro scolastico nuovo e usato è nato Libraccio.it, il sito internet dedicato alla vendita online di libri scolastici nuovi e usati per le scuole medie inferiori e superiori. Il database del sito è consultabile per area geografica, selezionando progressivamente regione, provincia, comune, istituto, classe e sezione. Le adozioni di tutte le classi delle scuole medie inferiori e superiori che hanno confermato  i dati per l'anno scolastico 2009-2010 sono presenti sul sito.
Selezionando la classe e la sezione di interesse appare la lista dei testi, corredata dall'immagine delle copertine e dall'indicazione della disponibilità  o meno dell'usato. Sono due i grandi elementi di assoluta novità  per l'Italia:

- La presenza sul sito della banca dati di tutte le adozioni delle scuole medie inferiori e superiori d'Italia, pubbliche e private. La banca dati è realizzata dall'Associazione Italiana Editori con la collaborazione del Ministero della Pubblica Istruzione ed è stata concessa in licenza a Libraccio.it. Sul sito è facile e veloce arrivare alla lista dei testi adottati nella propria classe. Viene indicato se i testi sono adottati o semplicemente consigliati; viene inoltre segnalato quando un testo è da acquistare o lo si possiede già  dall'anno precedente.

- I libri scolastici vengono offerti sia nuovi sia usati, se disponibili, e il grande assortimento è garantito da un magazzino "virtuale" costituito dai punti vendita delle catene Libraccio e Melbookstore. I libri usati vengono proposti con uno sconto del 40% sul prezzo di copertina. Gli ordini vengono evasi e spediti con corriere espresso in ogni parte d'Italia con tempi che oscillano dai 2 ai 7 giorni, a seconda della disponibilità  dei titoli acquistati. Il costo della spedizione è di 3,90 Euro. E' possibile pagare con carta di credito o in contanti alla consegna (contrassegno).


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: