▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Alimentatori Sapphire PURE PSU

Da Sapphire una nuova gamma di alimentatori per utenti di fascia alta e media, adatti per macchine da gioco o workstation.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 12/09/2009


Sapphire presenta l'ultima gamma di alimentatori per workstation grafiche e macchine da gioco di ultima generazione, i dispositivi PURE PSU.
Sapphire ha puntato per questi  prodotti su caratteristiche come  la stabilità  e la potenza.
Al top di gamma si trova il PURE 1250W, progettato per power users e certificato 80Plus Bronze: questo prodotto ha potenza nominale di 1250W con un picco massimo di 1500W.
Segue il PURE 1050W, certificato 80Plus Silver e in grado di fornire energia a sufficienza per la fascia workstation con configurazioni multi-card: 1050W nominali e 1260W di picco.
Il terzo prodotto è il PURE 950W  che è capace di oltre un Kilowatt di potenza di picco e possiede certificazione 80Plus Silver.

alimentatori-sapphire-pure-psu-1.jpg

Per gli utenti di fascia media, il modello Sapphire 625W viene reintrodotto con il nome di PURE 625W: il prodotto è certificato 80Plus ed è più che sufficiente per alimentare un PC o una workstation grafica anche multi scheda.
Gli alimentatori Sapphire PURE PSU sono inoltre predisposti con un sistema modulare di cavi che include il nuovo blocco di connettori ATX V2.3 a 12-pin, in grado di supportare tutti i dispositivi attuali e quelli del prossimo futuro.  
Tra le caratteristiche costruttive dei Sapphire PURE PSU vi è l'uso di condensatori in alluminio per una maggiore stabilità  e affidabilità , mentre l'utilizzo di connettori spinati riduce il rischio di distacco accidentale.
Tutti i dispositivi supportano la tecnologia Active PFC, che migliora il fattore di potenza fino a 0,99, riduce  la distorsione armonica AC con conseguente risparmio energetico.
Tutti i dispositivi sono dotati di una ventola da 13,5 cm con cuscinetti a sfera - illuminata con LED bianchi e con controllo della velocità  da 450 a 2000 giri/min – e condotto di aspirazione da 12 cm.
Gli alimentatori SAPPHIRE PURE sono tarati conservativamente e garantiscono piena operatività  all'interno di un range di temperature da 0 a 50 gradi centigradi.
Tutte la gamma è testata e certificata CE, CB, UL, CCC, FCC, TUV, e secondo gli standards RoHs a garanzia di un' estesa protezione di sicurezza, inclusa la protezione da sovraccarico, sottovoltaggio, sovratemperatura e da corto circuito. La certificazione di sicurezza EMC garantisce infine il sistema di filtraggio elettromagnetico a protezione del sistema contro le interferenze.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: