▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

CNN insieme a Skype per una maggiore interazione in Tv

Skype e il canale Tv americano CNN hanno siglato un accordo per utilizzare il software in diretta durante il programma “Connect The World”. Tramite la chat di Skype gli spettatori potranno interagire con la conduttrice Becky Anderson e gli ospiti in tempo reale.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 13/09/2009


Skype e il canale televisivo CNN hanno firmato un accordo in esclusiva per il programma serale “Connect The World”, in onda durante i weekend.
Nel programma la presentatrice Becky Anderson e gli ospiti prendono in esame eventi e circostanze verificatisi in una parte del mondo e analizzano quali conseguenze possono generare anche in altri paesi.
Il programma è un mix di reportage della CNN, interviste, ospiti, dove l'interazione tra il pubblico e il presentatore è una parte di primaria importanza: gli spettatori infatti possono utilizzare la chat di Skype durante la trasmissione per mettersi in contatto con Becky e il commento migliore viene condiviso in diretta con il pubblico dalla presentatrice.
Un ulteriore passo avanti nel rapporto tra lo spettatore e i programmi Tv. Passano gli anni e cambia anche modo di comunicare: prima le chiamate telefoniche, poi gli Sms e ora Skype.
Skype è anche partner pubblicitario esclusivo del programma in Internet (sito Web e sito per cellulari). La campagna sarà  visibile sui canali CNN in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia-Pacifico e America Latina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: