▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Gli U2 e Rim per la musica da vedere

Gli U2 in associazione con Research in Motion hanno creato l'applicazione U2 Mobile per gli utenti Blackberry. Il software permette di accedere a contenuti aggiuntivi – tutti relativi all'ultimo lavoro della band “No line on the horizon” - come foto, video, interviste e molto altro, per ricreare l'esperienza dell'album fisico.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 20/09/2009


Gli U2 e Research In Motion hanno creato una nuova applicazione per utenti Blackberry, dal nome U2 Mobile.
Questo add-on per smartphone permetterà  a tutti quei fans, che amano anche l'esperienza visiva di un album musicale, di soddisfare la propria curiosità  riguardo a foto, interviste, video, testi delle canzoni e molto altro.
U2 Mobile presenta dei contenuti interattivi e sempre aggiornati per l'ultimo lavoro di Bono e soci, “No line on the horizon”.
L'applicazione reintroduce tutto quel materiale che è andato perso con la digitalizzazione della musica, ma che era comune all'epoca dei vinili e, più recentemente, dei CD: le foto, i testi, le informazioni aggiuntive sul supporto fisico coinvolgevano l'ascoltatore e lo portavano nel mondo dell'artista.
Con l'avvento dell'era digitale questo aspetto si è ridotto ad un solo snapshot da associare ad un file. La connettività  e i dispositivi multimediali che abbiamo a disposizione oggi, per fortuna, ci danno la possibilità  di sopperire a questa mancanza e gli U2 non si sono lasciati sfuggire l'occasione.
U2 Mobile è disponibile gratuitamente su BlackBerry App World e a questo indirizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: