▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

myPANTONE, creatività  a portata di iPhone

L'applicazione myPANTONE per iPhone trasforma il proprio iPhone in uno studio creativo portatile.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 22/09/2009


Pantone ha lanciato sul mercato myPANTONE, un'applicazione per iPhonec he consente ai designer grafici, digitali, multimediali, di moda, di interni e industriali la libertà  di individuare, creare e condividere le PANTONE Color Palettes ovunque si trovino.
Grazie a myPANTONE i designer hanno completo accesso a tutte le Pantone Color Libraries, che includono Pantone Matching System per colori patinati, non patinati e opachi; PANTONE Goe System e Pantone Pastels per colori patinati e non patinati e Pantone Fashion + Home Smart Color System.
L'applicazione permette anche ai designer di creare tavolozze di colori, grazie alla possibilità  di trovare colori complementari, analoghi e combinazioni triadiche dei colori scelti.
myPANTONE sfrutta la fotocamera integrata dell'iPhone per permettere ai  designer di catturare qualsiasi cosa li ispiri, dall'architettura alle scene della vita quotidiana passando attraverso la moda e la natura. I colori possono essere estratti dalle foto sull'iPhone e poi accoppiati ai colori pantone più vicini alla tonalità  originale.  Una volta create, le nuove tavolozze di colori possono essere condivise con altri utenti iPhone e notificate tramite un post su Facebook o Twitter, potendo anche allegare delle note di testo o vocali.
Inoltre le tavolozze possono essere inviate via email a colleghi o clienti come patch o file di campionario per l'utilizzo con applicazioni quali Adobe Creative Suite (.ase), CorelDraw e QuarkXPress.
I designer possono anche condividere le proprie tavolozze di colori con altri designer inviandole al sito www.mypantone.com.
myPANTONE è disponibile in download su Apple iPhone App Store per il mercato Americano a 7,99 Euro. myPANTONE è compatibile con iPhone OS 3.0 e successivi e può essere utilizzato su iPhone o iPod Touch.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: