▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Toshiba, nuovo notebook Qosmio X500 per il gaming

Toshiba ha presentato il nuovo Quosmio X500. Si tratta di un notebook pensato per il gaming con elevate prestazioni grafiche e di elaborazione.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 28/09/2009


La Divisione Computer Systems di Toshiba presenta il nuovo Qosmio X500. Si tratta di un notebook, pensato per gli appassionati di videogiochi, che unisce la massima potenza di elaborazione ad avanzate funzionalità  grafiche per regalare un'esperienza di gioco più coinvolgente.
Il nuovo Qosmio è dotato di ampio schermo da 18,4” (46,7 cm), drive Blu-Ray, applicazione Resolution+ per l'upscaling dei video e per garantire performance multimediali avanzate.
Il nuovo Qosmio offre elevate prestazioni grazie ai processori Intel Quad Core di ultima generazione e alla scheda grafica Nvidia: un'esperienza di gioco coinvolgente con immagini 3D realistiche ed effetti dinamici.
Lo schermo TruBrite Full HD Lcd da 18,4” con formato 16:9 e una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel garantisce una qualità  dell'immagine elevata anche nelle scene di azione più veloci.
Qosmio X500 supporta Ssd (Solid State Disk) da 64 Gb, che offre una velocità  superiore rispetto ai tradizionali hard disk. Questo permette un boot rapido e performance migliori, riducendo il tempo necessario per caricare i dati ed accelerando le prestazioni di gioco.
Infine gli altoparlanti stereo Harman Kardon rendono ancora più intensa e realistica l'esperienza gaming.
Ogni aspetto di Qosmio X500 è pensato per garantire la massima usabilità . Il Touch Pad con Multi-Touch Control è un'alternativa allo scrolling.
Per accedere in modo rapido e sicuro al notebook, il nuovo Qosmio integra il lettore di impronte digitali e l'applicazione Face Recognition, che grazie ad un'immagine registrata dalla webcam integrata consente il logon.
La utility Toshiba ConfigFree permette di configurare le reti wireless ed accedere online tramite l'interfaccia Wlan embedded o Bluetooth.
Otto tasti rossi a sfioramento permettono un accesso istantaneo alle funzioni multimediali utilizzate più frequentemente come controllo volume, fast forward, play e stop.
Il nuovo Qosmio garantisce una memoria fino a 8 Gb Ddr3 (1066 MHz) e supporta due drive hard disk per una capacità  totale di 1 Tb. Le periferiche possono essere collegate attraverso le tre porte Usb 2.0 o la porta eSata/Usb combo che supporta Usb Sleep-and-Charge per caricare i propri dispositivi anche a notebook spento.
Regza-Link Hdmi-Cec (High Definition Multimedia Interface – Consumer Electronics Control) di Toshiba permette di collegare i dispositivi audio-video ad alta definizione, che possono essere controllati anche tramite il telecomando.
Infine le porte 5-in-1 Bridge Media e FireWire completano le opzioni di connessione del Qosmio X500.
Tutti i notebook Toshiba sono compatibili con i criteri fissati dalla normativa RoHS per la riduzione dell'impatto ambientale grazie all'utilizzo limitato di piombo, mercurio e di altre sostanze nocive. Inoltre, la Eco Utility di Toshiba, con tasto dedicato per un facile accesso all'applicazione, consente di ridurre il consumo energetico: tale consumo, assieme al risparmio energetico, è visualizzabile, sia in Watt che in emissioni di CO2, attivando l' Eco Mode.
Qosmio X500 sarà  disponibile nel quarto trimestre del 2009 in Europa, Medio Oriente ed Africa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: