▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

L'UE dice sì al ballot screen di Microsoft

La proposta di Microsoft del ballot screen, che prevede la possibilità  per gli utenti di installare browser diversi da Internet Explorer, sembra trovare il favore dell'Unione Europea.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 07/10/2009


Sarà  necessario attendere le consultazioni che gli organi preposti dell'UE dovranno fare con i soggetti coinvolti (utenti, società  e gli esperti dell'Oem), ma comunque è già  stato dato un primo parere positivo in merito alla proposta del ballot screen presentata da Microsoft.
La Società  di Redmond, infatti, avversata dall'Unione Europea per il presunto monopolio esercitato dal browser Internet Explorer, potrebbe essere in procinto di accantonare i problemi con le istituzioni europee e festeggiare il nulla osta all'applicazione del ballot screen: il sistema ideato da Microsoft per offrire agli utenti la possibilità  di scegliere quale browser utilizzare (Internet Explorer, Safari, Opera, Firefox o Google Chrome).
In pratica il ballot screen funziona così: dopo un'iniziale apertura esplicativa sul ruolo del browser, sarà  offerta all'utente la carrellata di browser fra i quali scegliere, unendo al nome dei sistemi disponibili, anche una breve spiegazione su ciascuno di essi.
Un'apertura che ha trovato un'iniziale approvazione da parte dell'UE e del commissario europeo Neelie Kroes, che tempo fa aveva dichiarato di voler concludere le trattative con Microsoft entro la fine del suo mandato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: