▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

2 milioni di aziende per Apps, ma a Google non bastano

Google lancerà  a breve una campagna pubblicitaria per incrementare l'interesse attorno al suo software da ufficio, che, fino ad ora, è utilizzato da 2 milioni di aziende.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 19/10/2009

Inserzioni sui giornali del calibro di Forbes, The Economist, New York Times, cartelloni pubblicitari negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie: questi alcuni dei metodi utilizzati da Google per attirare l'attenzione su “Apps”, il software per ufficio basato sul sistema cloud-based.
Fino ad oggi, stando ai dati forniti dalla società  stessa, sono circa 2 milioni le aziende che hanno scelto di utilizzare il sistema, che permette di accedere al software via internet e conserva i dati su server Google, piuttosto che sui computer della società . Un dato che fa sorridere i vertici, considerando che a giugno “Apps” era utilizzato da 1 milione e 750mila aziende e dimostra quindi di essere in crescita. Ma evidentemente a Google non basta aver conseguito questo risultato, e intende “rubare” clienti ad Ibm e Microsoft, al momento i maggiori distributori di sistemi di email aziendali.
L'interesse dell'utenza per il cloud-based c'è e aumenterà , secondo le analisi di mercato di Gartner, ma occorrerà  tempo affinchà© le società  scelgano questa tipologia di funzione; Ibm, Microsoft e Cisco Systems sembra stiano decidendo di sfruttare questa tecnologia per incrementare il numero di servizi offerti ai propri clienti.
Google ha quindi intenzione di spingere sull'acceleratore e convincere i team management delle imprese ad adottare “Apps” e la campagna pubblicitaria che sta per essere lanciata in paesi come Francia, Giappone e Gran Bretagna, dopo la diffusione negli Usa ad agosto, rivela la determinazione della Società  di Cupertino. Rispetto al 2008, infatti, il team di “Apps” ha raddoppiato il numero dei suoi componenti: attualmente dovrebbero essere circa 1000 gli esperti che lavorano al software aziendale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: