Inserzioni sui giornali del calibro di
Forbes,
The Economist,
New York Times, cartelloni pubblicitari negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie: questi alcuni dei metodi utilizzati da
Google per attirare l'attenzione su “
Appsâ€, il
software per ufficio basato sul
sistema cloud-based.
Fino ad oggi, stando ai dati forniti dalla società stessa, sono circa
2 milioni le aziende che hanno scelto di utilizzare il sistema, che permette di accedere al
software via internet e conserva i
dati su
server Google, piuttosto che sui computer della società . Un dato che fa sorridere i vertici, considerando che a giugno “Apps†era utilizzato da
1 milione e 750mila aziende e dimostra quindi di essere
in crescita. Ma evidentemente a Google non basta aver conseguito questo risultato, e intende “rubare†clienti ad
Ibm e
Microsoft, al momento i maggiori distributori di sistemi di
email aziendali.
L'interesse dell'utenza per il cloud-based c'è e aumenterà , secondo le
analisi di mercato di
Gartner, ma occorrerà tempo affinchà© le società scelgano questa tipologia di funzione; Ibm, Microsoft e Cisco Systems sembra stiano decidendo di sfruttare questa tecnologia per incrementare il numero di servizi offerti ai propri clienti.
Google ha quindi intenzione di spingere sull'acceleratore e convincere i
team management delle imprese ad adottare “Apps†e la
campagna pubblicitaria che sta per essere lanciata in paesi come
Francia,
Giappone e
Gran Bretagna, dopo la diffusione negli Usa ad agosto, rivela la determinazione della Società di Cupertino. Rispetto al 2008, infatti, il team di “Apps†ha raddoppiato il numero dei suoi
componenti: attualmente dovrebbero essere circa
1000 gli
esperti che lavorano al
software aziendale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.