▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Moige, al via la campagna contro il Cyberbullismo

E' partita oggi da Roma la campagna “Non cadere nella rete! Cyberbullismo ed altri pericoli del web”, che si propone di sensibilizzare genitori, docenti e ragazzi in merito al grave problema del cyberbullismo.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 19/10/2009

E' partita oggi da Roma e si muoverà  per tutta l'Italia, visitando un totale di 23 scuole medie inferiori, per poi concludersi il 26 novembre in Calabria. Stiamo parlando di “Non cadere nella rete! Cyberbullismo ed altri pericoli del web”, la campagna di sensibilizzazione promossa dal Moige, in collaborazione con la Polizia delle Comunicazioni, Ministero dell'Interno, con il sostegno di Symantec e il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, incentrata sulla lotta ai pericoli della rete: pedofilia, cyberbullismo, violenza, truffe, pornografia.
Durante gli incontri informativi nelle scuole, esperti del Moige e agenti della Polizia delle Comunicazioni approfondiranno il tema della sicurezza informatica, fornendo consigli utili per usare le tecnologie della rete, senza incorrere in rischi e senza imbattersi in malintenzionati. Alla conclusione di ogni incontro, verrà  inoltre rilasciato del materiale informativo sull'argomento.
La gravità  del problema è testimoniata dai dati forniti dalla Polizia delle Comunicazioni sui pericoli della rete: dal 1997 ad oggi vi sono stati 238 arresti, 4.465 persone denunce e 3.978 perquisizioni. Inoltre, la Polizia italiana sta tenendo costantemente monitorati 293.204 siti, ha contribuito all'eliminazione di 177 siti in Italia e ha segnalato 10.977 portali esteri. 
Attraverso la campagna di informazione, Moige cercherà  di attirare l'attenzione di adulti e ragazzi su questo fenomeno. Informazioni sulla campagna e sul tour itinerante sono disponibili sul sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: