▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Powermat, la base di ricarica senza fili

Powermat ha lanciato sul mercato una stazione di ricarica domestica, che permette di ricaricare i dispositivi tecnologici senza bisogno di fili.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 26/10/2009

Da ieri, 22 ottobre, è disponibile sul mercato un nuovo dispositivo Powermat: un'unica stazione di ricarica domestica, che consente di ricaricare tutti i dispositivi di uso comune. Sfruttando il principio dell'induzione magnetica, Powermat ha ideato e brevettato una nuova forma di ricarica wireless in grado di dialogare con tutti i principali dispositivi tecnologici.
Il lancio della nuova gamma Powermat, in esclusiva per due settimane nei punti vendita Media World, coinvolgerà  in contemporanea solo tre mercati a livello globale: Usa, Uk e Italia.
Il sistema Powermat richiede una semplice base, sottilissima e facile da trasportare, ed un ricevitore. Ad esempio, basta abilitare il proprio Blackberry e il proprio iPhone con la cover compatibile, appoggiarli alla base Powermat e i dispositivi si caricheranno contemporaneamente, senza alcun bisogno di cavi.
Al lancio, l'azienda ha scelto di presentare due prodotti che presto saranno affiancati da una linea completa di soluzioni per i più svariati utilizzi: la base Home & Office, in vendita a 89,90 Euro, e la base Powermat Portatile, al costo di 99,90 Euro.
Inoltre, accanto alle basi di ricarica sono già  disponibili sul mercato italiano alcuni modelli di ricevitori dedicati, venduti in confezioni separate, per la ricarica senza fili di iPhone, iPod, BlackBerry, Nintendo Ds e Dsi, oltre al ricevitore Powercube che funziona come adattatore universale, garantendo la ricarica wireless di tutti gli altri dispositivi che non hanno ancora una cover dedicata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: