Sono circa 600 gli operatori di Urp e contact center coinvolti nel percorso di formazione
"Front Office chiavi in mano" dedicato alle amministrazioni che hanno aderito al
Network "Linea Amica" del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione.
Un corso, partito il 21 settembre 2009 e strutturato in dodici edizioni, che si concluderà il 25 febbraio 2010.
Il percorso formativo ha l'obiettivo di trasferire conoscenze e competenze utili alla gestione dei centri di contatto con il cittadino e condividere con tutte le amministrazioni del Network il modello di ascolto del cliente di "Linea Amica".
La metodologia didattica adottata prevede che i moduli in apprendimento autonomo si alternino a esercitazioni, sessioni di aula virtuale e sessioni d'aula in presenza.
Dal mese di settembre ad oggi sono state avviate cinque edizioni del corso alle quali hanno preso parte circa 50 operatori pubblici. Il 16 novembre si è svolta a
Milano la giornata conclusiva della prima edizione rivolta alle amministrazioni del centro-nord. Il 25 novembre si terrà a
Padova, presso i locali messi a disposizione dalla Regione Veneto, il primo incontro in presenza delle due edizioni del corso, destinate in particolare alle Aziende Sanitarie della regione Veneto.
Dei 91 iscritti a queste due edizioni l'81% proviene da
Aziende Sanitarie, il 12% da
Comuni, il 5% da
Regioni e il 2% da altre amministrazioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.