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PA, la formazione per il Network di Linea Amica

Prosegue il percorso di formazione "Front Office chiavi in mano" del network "Linea Amica" del Ministero per la PA. Il 25 novembre un appuntamento a Padova per le Aziende Sanitarie della regione Veneto.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 22/11/2009

Sono circa 600 gli operatori di Urp e contact center coinvolti nel percorso di formazione "Front Office chiavi in mano" dedicato alle amministrazioni che hanno aderito al Network "Linea Amica" del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione.
Un corso, partito il 21 settembre 2009 e strutturato in dodici edizioni, che si concluderà  il 25 febbraio 2010.
Il percorso formativo ha l'obiettivo di trasferire conoscenze e competenze utili alla gestione dei centri di contatto con il cittadino e condividere con tutte le amministrazioni del Network il modello di ascolto del cliente di "Linea Amica".
La metodologia didattica adottata prevede che i moduli in apprendimento autonomo si alternino a esercitazioni, sessioni di aula virtuale e sessioni d'aula in presenza.
Dal mese di settembre ad oggi sono state avviate cinque edizioni del corso alle quali hanno preso parte circa 50 operatori pubblici. Il 16 novembre si è svolta a Milano la giornata conclusiva della prima edizione rivolta alle amministrazioni del centro-nord. Il 25 novembre si terrà  a Padova, presso i locali messi a disposizione dalla Regione Veneto, il primo incontro in presenza delle due edizioni del corso, destinate in particolare alle Aziende Sanitarie della regione Veneto.
Dei 91 iscritti a queste due edizioni l'81% proviene da Aziende Sanitarie, il 12% da Comuni, il 5% da Regioni e il 2% da altre amministrazioni.

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