▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Partnership tra Tiscali e Infinera

Tiscali ha scelto Infinera per la propria rete nazionale. Il più importante ISP italiano utilizza le soluzioni ATN e DTN Incinera.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 07/12/2009

Tiscali ha scelto di utilizzare la tecnologia Digital Optical Network di Infinera per la sua dorsale italiana e per le reti metropolitane per fornire ai propri utenti la velocità  e la flessibilità  delle soluzioni Infinera.      
Tiscali utilizzerà  il DTN Infinera per la dorsale nazionale e i sistemi ATN Infinera per le reti cittadine, ampliando al contempo il proprio raggio d'azione all'interno di nuove regioni e aree metropolitane.     
Le caratteristiche uniche della tecnologia Infinera e la capacità  dei suoi sistemi permetteranno ai 708.000 clienti di Tiscali, dei quali più di 553.000 utilizzano l'Adsl, di beneficiare di importanti servizi aggiuntivi. L'alta scalabilità  della larghezza di banda garantita dalla tecnologia Infinera permetterà  infatti a Tiscali di offrire ai propri clienti una maggiore disponibilità  di banda ottenibile in pochissimo tempo.
La rete Infinera aiuterà  Tiscali nella realizzazione della propria strategia che prevede un aumento dell'offerta di servizi a nuovi clienti, inclusi gli operatori di telecomunicazioni e le grandi aziende. 
L'utilizzo delle soluzioni Infinera rende possibile la realizzazione di una rete nazionale molto più velocemente rispetto ai sistemi DWDM tradizionali, che invece richiedono molto più tempo per la messa in opera dei sistemi e l'attivazione delle singole lunghezze d'onda.  
Tiscali attiverà  la nuova piattaforma ATN metro edge di Infinera in più di 80 aree metropolitane nelle quali già  dispone della rete, incluse la maggior parte delle grandi e medie città  italiane come Roma, Milano, Torino e Palermo. L'ATN è progettato per essere agevolmente integrato con una rete DTN Infinera grazie a un sistema di gestione condiviso, permettendo così l'offerta del sevizio end-to-end.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: