▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Raccolte le donazioni, il papà  di Wikipedia ringrazia

A seguito della richiesta di donazioni per Wikipedia, il fondatore Jimmy Wales ha ringraziato con un messaggio sul portale gli utenti per la somma raccolta.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 06/01/2010

8 settimane fa circa l'annuncio sul portale: Wikipedia ha bisogno di essere aiutata, per permettere all'enciclopedia online di continuare ad essere libera e gratuita sono necessari dei fondi.
A parlare Jimmy Wales che, dalle pagine del sito, si rivolgeva a tutti coloro che consultano le informazioni presenti nelle 14 milioni di voci enciclopediche, chiedendo loro di effettuare donazioni anche di piccola entità  per supportare il sito.
Evidentemente l'accorato appello di Wales, che faceva leva sull'importanza di ciascun utente nel progetto Wikipedia, ha dato i suoi frutti: è ora disponibile sul sito una lettera di ringraziamento del fondatore, per i 7,5 milioni di dollari raccolti in meno di otto settimane.
Wales afferma che ciò è davvero incredibile ("Wow. Cosa posso dire? Grazie." esordisce), ma non si dice sorpreso: sottolinea di essere stato certo che il popolo del web non lo avrebbe deluso.
Grazie alle donazioni ricevute, sarà  possibile "mantenere Wikipedia gratuita e senza pubblicità . Le vostre donazioni sostengono la diffusione del libero accesso alla conoscenza su tutta la terra", spiega nella lettera il numero uno dell'enciclopedia online.
Wales riporta anche i commenti di alcuni utenti, in cui è sottolineata l'importanza di Wikipedia nella loro vista quotidiana, come quello di Pilgrim Beart, che spiega: "Per mio figlio di sei anni Wikipedia è una magnifica finestra sulla conoscenza del mondo."
La lettera si conclude con il suggerimento a contribuire ad aiutare alcuni "amici": Creative Commons, Electronic Frontier Foundation e Free Software Foundation, e con un ulteriore ringraziamento finale.
Massima soddisfazione, quindi, nel team management di Wikipedia e la dimostrazione ulteriore di come il popolo del web sappia intervenire attivamente per ciò che ha a cuore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: