▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung, al CES 2010 il futuro "e oltre" dell'Home Entertainment

Samsung presenta al CES 2010 Samsung Apps, una completa lineup di prodotti 3D, lettori e-book e un rinnovato e forte impegno nei confronti dell'ambiente.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 07/01/2010

Samsung Electronics, nella conferenza stampa di apertura dell'edizione 2010 del Consumer Electronic Show di Las Vegas, presenta una nuova e ampissima lineup di prodotti che include un'intera gamma di device 3D, un application store ed innovativi lettori e-book.  
"Nell''edizione 2010 del CES Samsung mostra la propria visione del futuro dell'home entertainment, che parte dal nostro approccio innovativo verso lo sviluppo di moderne applicazioni e tecnologie 3D" - dichiara Boo-Keun Yoon, Presidente della Divisione Visual Display Samsung Electronics. "Inoltre, i prodotti altamente all'avanguardia anche in altre categorie, quali telefoni cellulari, Mp3 e notebook, garantiranno la crescita di Samsung in tutti i segmenti di mercato a livello mondiale".
La tecnologia 3D è la vera rivoluzione dell'home entertainment del 2010. Samsung dà  impulso da subito a questa tecnologia esibendo – nell'attesa vetrina delle novità  del CES – una soluzione di Home Entertainment 3D completa di un avveniristico televisore 3D, un sofisticato lettore Blu-ray 3D e accattivanti occhialini 3D (attivi).
La gamma di prodotti che consente di generare a casa propria un'esperienza 3D include i TV Full HD con tecnologia LED delle serie 9000, 8000 e 7000, nonchà© altri televisori LCD e plasma e un player Blu-ray. Tutti sono compatibili con i diversi standard 3D, incluso quello "Blu-ray 3D" approvato dalla Blu-ray Disc Association.

samsung-al-ces-2010-il-futuro--2.jpg

Il LED TV Full HD serie 9000 è nello specifico il prodotto di ingegneria, innovazione e design più sofisticato che Samsung abbia mai prodotto fino ad oggi. La quintessenza di un LED TV ultra sottile con telecomando touch-screen e tecnologia 3D, capace di stabilire standard finora mai raggiunti per qualità  delle immagini, connettività  e spessore sottile fino all'estremo.

samsung-al-ces-2010-il-futuro--1.jpg

Ma il vero passo decisivo in avanti nel mercato dell'home entertainment è rappresentato dalla nuova ed ampliata versione del sistema Internet@TV - Samsung Apps - il primo Application Store grazie al quale gli utenti possono scaricare ed acquistare applicazioni da alcuni TV Full HD, lettori Blu-ray e sistemi Home Theater della gamma Samsung 2010. Samsung Apps dà  l'opportunità  agli utenti di navigare facilmente all'interno di un'ampia selezione di contenuti e applicazioni di provider di servizi del calibro di Accedo Broadband, AccuWeather.com, The Associated Press, Blockbuster, Fashion TV, Netflix, Picasa, Pandora, Rovi, Travel Channel, Twitter, USA TODAY, Vudu e YouTube.  
Oltre ai TV LED, Samsung ha presentato una ricca lineup di TV Full HD LCD e plasma. Le nuove serie 750 e 650 di LCD offrono agli utenti un'elevata qualità  delle immagini ed una connettività  avanzata, con capacità  di networking tramite DLNA, design esclusivo Crystal TV e perfino tecnologia 3D nel caso della serie 750. 
I plasma ultra sottili Samsung del 2010 sono la serie 8000, 7000 e 6500. TV concepiti per assicurare immagini assolutamente vivide, una più estesa connettività  grazie al sistema Internet@TV, un profilo ultra slim di soli 2,5 cm ed un'anima eco-friendly, in pieno rispetto del proprio impegno verso l'ambiente e delle linee guida per la certificazione EU Eco-Label Flower.  
In occasione del CES, Samsung ha mostrato al pubblico anche i più moderni lettori Blu-ray, tra i quali il vincitore del premio CES "Best of Innovations 2010", il modello BD-C6900, con tecnologia 3D e supporto del nuovo standard 3D Blu-ray.
samsung-al-ces-2010-il-futuro--3.jpg 
A completare la lineup, il player BD-C7500, il più sottile lettore Blu-ray disponibile sul mercato, con design d'avanguardia "Inspired by Nature", il BD-C6500 che si fa notare per altissime prestazioni e massima velocità , ed infine il modello BD-C5500, caratterizzato da un "eco-design". 
Tutti i lettori della gamma 2010, dal BD-C6500 a salire, supportano per la prima volta il nuovo ed ampliato sistema Internet@TV.
Sul fronte degli home theater Blu-ray, Samsung ha presentato 3 nuovi esclusivi sistemi di ultima generazione, sintesi di tecnologia, nitidezza e perfezione del suono, grazie al Samsung Crystal Amplifier Pro, e dotati di speaker che presentano un design dal sapore "retrò": il modello HT-C6730W, vincitore anch'esso del premio CES "Best of Innovations 2010", ed i modelli HT-C7530W e HT-C6500.

samsung-al-ces-2010-il-futuro--4.jpg

Infine, per un'esperienza di home cinema vivida ed coinvolgente, la gamma Samsung 2010 si arricchisce degli amplificatori stand-alone HW-C700 a 7.2 canali e l'HW-C500 a 5.1 canali, entrambi equipaggiati della tecnologia del suono Crystal Amplifier Pro proprietaria Samsung.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: