▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic introduce le nuove fotocamere digitali Lumix

Panasonic lancia sul mercato due nuove fotocamere digitali ultra-Flat con zoom ottico 4x e modalità  iA: LUMIX DMC-FP2 (14,1 Megapixel) e DMC-FP1 (12,1 Megapixel).

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 09/01/2010

Le nuove fotocamere digitali Panasonic con design ultra sottile si chiamano DMC-FP2 (14,1 Megapixel) e DMC-FP1 (12,1 Megapixel).
Si tratta di macchine di nuova concezione con zoom ottico 4x (equivalente ad un 35 mm-140 mm di una fotocamera a pellicola 35 mm) e ottica ripiegata. Il copriobiettivo non ha solo lo scopo di proteggere l'ottica, ma ha anche la funzione di interruttore per l'alimentazione della fotocamera. 
La modalità  Panasonic iA (Intelligent Auto), diventata ormai un riferimento nel mondo delle fotocamere, rende più semplice per chiunque scattare foto perfette, grazie alla scelta automatica di vari parametri, in funzione delle condizioni di scatto. Ad esempio, MEGA O.I.S. (Optical Image Stabilizer) per il tremolio, Intelligent ISO Control per i soggetti in movimento, la Rilevazione automatica dei volti ed il Selettore intelligente di scena.
Il tasto dedicato iA, nella parte superiore della fotocamera, consente l'attivazione immediata di questa modalità . Dopo aver abilitato la modalità  iA, tutti i parametri vengono scelti dalla fotocamera, in funzione delle condizioni ambientali e del soggetto da fotografare. 
Tutti i nuovi modelli FP2/FP1 sono dotati della funzione HD (alta definizione), cioè la possibilità  di registrare video a 720p Motion JPEG. Con il software in dotazione PHOTOfunSTUDIO 5.0 non si potranno solo rivedere i filmati sul Pc, ma anche masterizzare film e foto su DVD in formato standard MPEG2, per rivedere video e immagini comodamente sulla TV.DMC-FP2/FP1 incorporano un LCD da 2,7 pollici e 230.000 pixel, con funzione Intelligent LCD, che rileva le condizioni di illuminazione ambientale e controlla il livello di luminosità  del display LCD con 11 livelli, per offrire una luminosità  più adeguata in ogni situazione.
Altre nuove funzioni inserite nelle FP2/FP1 aumentano il piacere di scattare foto. Rivestite in alluminio di alta qualità , le DMC-FP2/FP1 sono disponibili in una varietà  di colori molto ampia: argento, nero, rosso e blu per FP2; argento, nero, arancio, blu e rosa per FP1. Estetica senza compromessi, unita a prestazioni avanzate. 


      panasonic-introduce-le-nuove-fotocamere-digitali-1.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: