▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nuove fotocamere Lumix da Panasonic

Panasonic ha presentato le nuove fotocamere con ottica grandangolare da 28 mm e zoom ottico 5x LUMIX DMC-FS11 e DMC-FS10, pensate per gli utenti meno esperti e un'alta qualità  di risultati.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 10/01/2010

Panasonic introduce le nuove fotocamere DMC-FS11 da 14,1 Megapixel e DMC-FS10 da 12,1 Megapixel. Di nuova concezione, ampliano la Serie FS Lumix, entrambe con obiettivo 28 mm grandangolare con zoom ottico 5x (equivalente a 28-140 mm di una fotocamera da 35 mm) con Intelligent Lcd da 2,7 pollici.
La serie FS è caratterizzata da un funzionamento semplice, abbinato alla qualità  dei risultati, la scelta ideale per gli utenti che, senza troppe complicazioni, desiderano scattare buone fotografie in qualsiasi situazione. Tutte le fotocamere della nuova serie FS sono dotate di obiettivo grandangolare da 28 millimetri con zoom ottico 8x o 5x. I modelli con zoom ottico 5x si differenziano per la risoluzione: 14,1 Megapixel per FS11 e 12,1 Megapixel per FS10.
La modalità  Panasonic iA (Intelligent Auto), diventata ormai un riferimento nel mondo delle fotocamere, rende più semplice per chiunque scattare foto perfette, grazie alla scelta automatica di vari parametri, in funzione delle condizioni di scatto. Ad esempio, MEGA O.I.S. (Optical Image Stabilizer) per il tremolio, Intelligent ISO Control per i soggetti in movimento, la Rilevazione automatica dei volti ed il Selettore intelligente di scena. Il tasto dedicato iA, nella parte superiore della fotocamera, consente l'attivazione immediata di questa modalità . Dopo aver abilitato la modalità  iA, tutti i parametri vengono scelti dalla fotocamera, in funzione delle condizioni ambientali e del soggetto da fotografare. L'utente potrà  così concentrare la propria attenzione unicamente sul soggetto da fotografare, con la certezza di ottenere sempre foto adeguate.
I nuovi modelli FS11 e FS10 sono dotati della funzione HD (alta definizione), cioè la possibilità  di registrare video a 720p Motion Jpeg. Con il software in dotazione PHOTOfunSTUDIO 5.0 non si potranno solo rivedere i filmati sul Pc, ma anche masterizzare film e foto su Dvd in formato standard MPEG2, per rivedere video e immagini sulla Tv di casa.  
DMC-FS11 e FS10 incorporano uno schermo Lcd da 2,7 pollici con funzione Intelligent Lcd, che rileva le condizioni di illuminazione ambientale e controlla il livello di luminosità  del display Lcd con 11 livelli, per offrire un display con la luminosità  più adeguata in ogni situazione.
La DMC-FS11 sarà  disponibile in silver, nero, rosso scuro, blu e rosa, mentre la FS10 in silver, nero, blu, rosa e arancio.


    nuove-fotocamere-lumix-da-panasonic-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: