▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

I film di Netflix in arrivo sulla Wii

I contenuti in streaming di Netflix sbarcheranno anche su Nintendo Wii. Dopo Microsoft e Sony anche la casa giapponese annuncia l'arrivo del nuovo servizio, entro la primavera 2010.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 14/01/2010

Netflix arriverà  anche sulla Wii di Nintendo. L'accordo prevede lo sbarco del servizo sulla consolle entro la primavera 2010. Per gli 11 milioni di iscritti al popolare sito americano di noleggio video via posta o in streaming l'integrazione nella consolle sarà  gratuita.  
L'annuncio segue mosse analoghe compiute da Microsoft prima e da Sony poi, decisioni tese ad aggiungere sempre più features nelle già  superaccessoriate piattaforme, in origine nate solo per il gaming. Proprio Nintendo ha fatto fortuna con la Wii, inventandosi un'interfaccia tutta nuova e conquistando i giocatori occasionali, i cosiddetti "casual gamers", espandendo di molto il proprio mercato. In America, ad esempio, le consolle vendute dalla casa giapponese sono più di 26 milioni, cifra che la rende leader del settore.
Nonostante la Wii sia stata, sin dai primi giorni, il dispositivo più adatto ad abbracciare altre caratteristiche oltre al gaming, solo ora Nintendo inizia a espandere le funzionalità  del suo prodotto: la sua politica poco aggressiva che limita i rischi non sta dando i risultati sperati, anzi, gli agguerriti concorrenti Xbox 360 e PlayStation 3 stanno guadagnando terreno giorno dopo giorno. Microsoft e Sony, infatti, stanno puntando molto sui servizi aggiuntivi alle consolle, in linea con il mercato che vuole dispositivi elettronici sempre più internet-oriented - magari con accesso rapido ai più famosi social network - e che siano compatibili con gli ultimi formati di supporti fisici, in primis il Blu-ray.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: