▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

LaCie Network Space 2, lo storage di rete semplificato

LaCie annuncia LaCie Network Space 2, design by Neil Poulton, un'unità  Network Attached Storage che alle prestazioni di una soluzione NAS completa abbina la possibilità  di personalizzare la modalità  di gestione.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 20/01/2010

LaCie ha presentato LaCie Network Space 2, un'unità  Network Attached Storage (NAS) completa che offre la possibilità  di personalizzarne la modalità  di gestione. LaCie Network Space 2 è stato ideato per offrire la comodità  e la semplicità  di utilizzo di un'unità  disco USB esterna. Grazie alle funzionalità  del software di gestione LaCie Network Assistant è possibile iniziare a usare il prodotto dopo poche e rapide operazioni. La dashboard è dotata di funzionalità  per facilitare la gestione delle proprie funzioni preferite. àˆ inoltre possibile personalizzare la dashboard con semplici widget che consentono di accedere alle informazioni sulla rete e sull'unità , amministrare gli account utente e monitorare la capacità  del prodotto.
LaCie Network Space 2 semplifica lo streaming di foto, musica e video da qualsiasi computer collegato alla rete locale oppure da qualsiasi dispositivo UPnP/DLNA, quali PlayStation 3 o Xbox 360. Inoltre, grazie alla dotazione del software iTunes per server, sia Mac che Pc possono visualizzare e riprodurre i contenuti direttamente dal LaCie Network Space 2 mediante l'interfaccia iTunes. Inoltre il prodotto è dotato della "Download Machine" che consente  il download di file Torrent multipli, anche quando il computer è spento.
LaCie Network Space 2 raggiunge una velocità  di 65MB/s con collegamento Ethernet, ma è possibile utilizzarlo anche come un'unità  disco USB esterna, collegandolo al computer per trasferire e accedere direttamente ai propri file non presenti in rete.   Inoltre, una porta host USB 2.0 posta nella parte frontale dell'unità  consente di collegare un'unità  flash USB, un hard disk esterno o una fotocamera digitale e importare automaticamente i file senza dover utilizzare il computer.
LaCie Network Space 2 dispone di un widget integrato per il risparmio energetico che consente di controllare l'indicatore luminoso dell'unità , nonchà© gestire i consumi totali del prodotto impostandone l'utilizzo a energia ridotta a intervalli di tempo prestabiliti o quando non è in uso. àˆ inoltre possibile riattivare il LaCie Network Space 2 mediante la funzionalità  Wake-on-LAN e usufruire di tutti i vantaggi di questo server multimediale, nel totale rispetto dell'ambiente, anche a casa. LaCie Network Space 2 è disponibile nella versione con capacità  da 1TB da fine ottobre per l'Europa presso LaCie Online Store o presso i rivenditori LaCie Corner, LaCie Reseller+ e altri retailer specializzati, a partire dal prezzo consigliato al pubblico di 159 Euro circa.

lacie-network-space-2-lo-storage-di-rete-semplific-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: