▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Garmin rende disponibile la mappa italiana dei distributori Gpl

Gli ecoPOI di Garmin si arricchiscono ora con i punti di interesse dei distributori di gpl, grazie alla collaborazione con PrezziBenzina.it.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 23/01/2010

Grazie alla collaborazione con PrezziBenzina.it ora si potrà  avere sul proprio navigatore Garmin tutto il database dei distributori Gpl, sia quelli presenti su strade urbane ed extraurbane sia quelli in autostrada. inoltre si possono trovare le proprie insegne preferite , oppure optare semplicemente per l'area più vicina.
Garmin arricchisce così la quantità  di contenuti "green" messi a disposizione gratuitamente sul proprio sito, www.garmin.it, e che mirano a soddisfare le esigenze di quegli automobilisti particolarmente sensibili alle tematiche di eco-sostenibilità .
I nuovi punti di interesse, da oggi, si aggiungono alla ricchissima serie di POI creati in collaborazione con Legambiente, che comprende tra l'altro:

- le riserve naturali italiane (46 riserve e oasi naturali distribuite in tutta Italia);
- i Parchi di Legambiente (22 parchi nazionali, 120 parchi regionali e 23 aree marine protette);
- Prodotti Tipici e Coste Italiane, una selezione delle 293 migliori località  costiere italiane in base alla qualità  delle acque di balneazione, delle strutture ricettive, conservazione dei centri storici, enogastronomia tipica.
- POI Piccoli comuni d'Italia una selezione di 150 borghi italiani considerati da scoprire e "vivere" pienamente;
- le destinazioni migliori per un turismo ecosostenibile, grazie al database di 300 strutture ricettive (hotel, camping, agriturismo, ostelli per la gioventù, residence, B&B) di zone costiere, aree interne, città  d'arte, parchi naturali che hanno ricevuto da Legambiente l'etichetta ecologica "Ecolabel";
- il database dei distributori di metano, presenti sul sito di Garmin, pensati per chi ha scelto questa tipologia di alimentazione per la sua automobile.
 
Per scaricare i nuovi POI con il database dei distributori di Gpl basta visitare il sito di Garmin, nella sezione Altri download.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: