▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Bethesda al lavoro su un gioco online in stile WOW?

L'ultimo indizio è l'assunzione di Matt Firor, che può contare sulla sua esperienza con Dark Age of Camelot, come lead designer per lo sviluppo di un MMO.

Autore: Stefano Merli

Pubblicato il: 21/02/2010

Bethesda, secondo quanto riportato da documenti legali inerenti la causa con Interplay, è al lavoro a "un MMO in stile World of Warcraft". La lavorazione sarebbe iniziata già  nel 2006 e coinvolge uno staff di un centinaio di persone e un budget di dieci milioni di dollari.
L'identità  del gioco è ancora segreta, ma secondo le indiscrezioni molto probabilmente sarà  una versione online di Elder Scrolls. Dal portfolio di Bethesda sono infatti due i possibili candidati, Fallout e Elder Scrolls. Al momento la compagnia non può legalmente produrre un MMO legato a Fallout perchè i diritti del gioco sono ancora legati a Interplay, nonostante Bethesda stia tentando di portare a conclusione l'attuale causa legale e porre fine all'accordo siglato con Interplay nel 2004.
Per queste motivazioni il candidato più probabile è quindi Elder Scroll, considerando anche che recentemente Bethesda ha dichiarato che la serie continuerà , oltre ad aver registrato il dominio elderscrollonline.com. L'ultimo indizio è l'assunzione di Matt Firor, che può contare sulla sua esperienza con Dark Age of Camelot, come lead designer per lo sviluppo di un MMO.
bethesda-al-lavoro-su-un-gioco-online-in-stile-wow-1.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: