▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Autodesk a Made Expo 2010

Le ultime innovazioni tecnologiche firmate Autodesk saranno presentate all'edizione 2010 di Made Expo (Milano dal 3 al 6 febbraio 2010).

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 01/02/2010

Autodesk parteciperà  anche quest'anno a Made Expo, la manifestazione fieristica internazionale dedicata ad architetti, ingegneri e designer interessati alle novità  in fatto di tecniche costruttive.
L'edizione 2010, che si svolgerà  presso il polo fieristico di Milano - Rho dal 3 al 6 febbraio, sarà  incentrata sulle tematiche dell'innovazione e della sostenibilità .Made Expo sarà  per Autodesk un'importante opportunità  per presentare al pubblico, insieme ad alcuni partner selezionati, l'eccellenza della tecnologia applicata alle necessità  aziendali in termini di: progettazione architettonica, strutturale, impiantistica, architettura sostenibile e analisi delle performance degli edifici, visualizzazione ed animazione fotorealistica.

Nel teatro allestito presso lo stand Autodesk (DO9, Pad. 6) sarà  possibile assistere ad alcune interessanti presentazioni tra cui:- Ristrutturazione e gestione di edifici storici e nuova edificazione con Autodesk Revit Architecture.
- La progettazione strutturale integrata con il BIM di AutoCAD Revit Structure Suite.
- La visualizzazione 3D fotorealistica con Autodesk 3ds Max Design.
- AutoCAD MEP: la versione di AutoCAD per progettisti e disegnatori di impianti meccanici, idraulici ed elettrici alla ricerca di soluzioni innovative. 

Inoltre, Autodesk invita i visitatori a due seminari di approfondimento (che si svolgeranno presso il padiglione 6 piano ammezzato - sala K) per scoprire, attraverso le integrazioni tra le diverse discipline, i metodi di progettazione integrata.
Giovedì 4 febbraio alle ore 15.00 avrà  luogo il seminario dal titolo: "Le trasformazioni del territorio e l'ammodernamento delle infrastrutture. Progettare il futuro con le soluzioni Autodesk". 
Venerdì 5 febbraio sempre alle ore 15.00 si parlerà , invece, di analisi energetiche e per l'illuminazione, i flussi termici, la fluido dinamica e l'acustica con la presentazione in anteprima di Autodesk Ecotect Analysis 2010, uno tra gli "energy software" più noti nel campo della bioclimatica e dell'efficienza energetica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: