▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

DMC-ZX3, la fotocamera ibrida firmata Panasonic

La nuova fotocamera DMC-ZX3 di Panasonic è dotata di un obiettivo ultra grandangolare da 25 mm con potente zoom ottico 8x e registrazione filmati in formato AVCHD Lite.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 29/01/2010

Panasonic presenta DMC-ZX3, la fotocamere digitale della serie ZX dotata di un potente zoom inserito in un corpo macchina notevolmente sottile e compatto.
Grazie alla possibilità  di registrazione filmati in formato AVCHD Lite questo modello si propone come una vera e propria fotocamera ibrida.
Il nuovo processore d'immagine Venus Engine HD II di ZX3 integra la tecnologia "Intelligent Resolution" che rileva e ottimizza i contorni del soggetto, la trama e le sfumature tenui. In questo modo le immagini risultano naturali, chiare e ricche di dettagli.
Questa tecnologia è integrata nella modalità  iA (Intelligent Auto), vero e proprio marchio di fabbrica delle fotocamere Lumix: basta selezionarla per migliorare le potenzialità  della fotocamera da numerosi punti vista. Disponibile anche quando si registrano i filmati, la modalità  iA seleziona automaticamente la modalità  scena più adatta alla situazione e corregge il mosso, la messa a fuoco e i problemi di luminosità . Basta quindi una sola operazione per avere foto e video sempre stupendi.

dmc-zx3-la-fotocamera-ibrida-firmata-panasonic-1.jpg


Il potente zoom ottico 8x permette di avvicinare i soggetti molto di più di una convenzionale fotocamera compatta. E lo zoom può essere ulteriormente esteso fino all'equivalente di 10x mediante la funzione Intelligent Zoom, sfruttando il fatto che la tecnologia Intelligent Resolution mantiene inalterata la qualità  dell'immagine anche quando si ricorre allo zoom digitale.
L'ultra grandangolo da 25 mm è ideale sia per i paesaggi che per le foto in interno in ambienti stretti perchà© consente al fotografo di disporre di un angolo visivo molto ampio. Il sensore CCD ad alta risoluzione da 14,1 Megapixel riproduce le immagini senza perdere neppure un dettaglio, consente di ingrandire e ritagliare senza problemi anche singole porzioni delle foto e rende più potente l'Extra Optical Zoom, che ne utilizza la parte centrale. Autofocus con velocità  ai vertici della categoria e accensione rapidissima: con ZX3 non si perde neppure la più fugace opportunità  di scatto.
L'ampio Intelligent LCD da 2,7 pollici, integrato in un corpo macchina compatto, offre una visione chiara e dinamica. Anche la durata della batteria è notevole, circa 330 scatti, grazie all'elevata efficienza energetica del processore d'immagine LSI Venus Engine HD II.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: