▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

MSI, tablet con piattaforma Tegra da metà  2010

MSI ha rivelato al sito DigiTimes l'intenzione di commercializzare un proprio tablet Pc da metà  2010. Il prodotto, basato su piattaforma Nvidia Tegra, costerà  circa 500 dollari. Decisione prudente di MSI, che osserva l'andamento dell'iPad.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 29/01/2010

MSI commercializzerà  un proprio tablet Pc dalla seconda metà  del 2010. A rivelarlo è Sambora Chen dell'azienda taiwanese, che ha rivelato la strategia dell'azienda al sito DigiTimes. Come anticipato al CES 2010, MSI ha in atto una collaborazione con Nvidia per utilizzare la piattaforma system-on-chip Tegra dell'azienda americana.
Il futuro tablet si baserà  proprio su tale soluzione, probabilmente sulla seconda generazione Tegra. Le caratteristiche rivelate da Chen riguardano alcune specifiche tecniche e il prezzo indicativo: il tablet avrà  uno schermo da 10 pollici touch, sarà  basato, come anticipato, su piattaforma Tegra e dovrebbe costare attorno ai 500 dollari.
Da questi dati frammentari si può evincere che il dispositivo supporterà  video in HD e potrà  far girare sistemi operativi come Windows Mobile e Linux, in tutte le sue declinazioni. Punti di forza del prodotto, neanche a dirlo, saranno il peso contenuto e le dimensioni ridotte. La novità  è che MSI avrebbe intenzione di fornirlo con diverse dotazioni hardware, per coprire le varie esigenze e una più ampia fascia di prezzo. Tutto è ancora in forse perchà© l'azienda taiwanese ha deciso di muoversi con prudenza, osservando anche come si comporterà  l'iPad di Apple in un mercato ancora tutto da definire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: