▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

àˆ in corso la prima edizione del Forum della Comunicazione Digitale

Ispirare iniziative imprenditoriali e progetti nell'ambito dell'innovazione digitale e, allo stesso tempo, fornire l'opportunità  a tutti player del settore di condividere e mettere a disposizione il prezioso know-how in ambito digital: ecco gli obiettivi principali del Forum.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 10/02/2010

Si sono aperti stamattina alle 9:00, presso la sede storica della Borsa Italiana, i lavori della prima edizione del Forum della Comunicazione Digitale, evento a partecipazione gratuita, ideato e organizzato da Comunicazione Italiana - il  Business Social Media italiano che unisce 20 associazioni di categoria e oltre 43.000 top manager e professionisti del mondo della comunicazione.
Per l'occasione innovatori e top manager delle imprese e della pubblica amministrazione si sono dati appuntamento per fare network, ed allo stesso tempo dialogare con rappresentanti delle istituzioni, dei media, delle università  e delle associazioni, al fine di promuovere lo sviluppo della comunicazione digitale come leva per l'innovazione nelle aziende e la semplificazione della vita delle persone.

Fabrizio Cataldi, Amministratore e Managing Director di Comunicazione Italiana, dà  il via al Forum aprendo le quattro sessioni di lavoro previste nell'arco della giornata (per il programma completo si veda la scheda dedicata):
1. Guidare il passaggio alla vita digitale: quali strumenti per una società  più semplice e lo sviluppo dell'economia?
2. I Social media per il marketing di oggi: i benefici tangibili del contatto diretto.
3. L'evoluzione del modello di business dell'industria della comunicazione nell'era digitale.
4. Conversazioni sulla Digital Influence e la Net Reputation.
i. Best Practice: Comunicazione Corporate e istituzionale.
ii. Best Practice: Turismo, territorio e comunicazione interattiva.

Il Forum prevede anche una serie di workshop sulle tecnologie al servizio dei beni culturali, le campagne di passaparola e sui social media, promossi rispettivamente da Mibac & Google, Wommi, e LBI Iconmedialab.
In occasione del Forum, Comunicazione Italiana lancia anche il primo portale editoriale crossmediale italiano, le cui keyword sono knowledge, marketplace e social networking. Questo modello permetterà  infatti di avere aggiornamenti e novità  sul mondo della comunicazione, del management e dei professionisti di aziende e istituzioni. Inoltre fornirà  servizi per professionisti e aziende, nuove opportunità  di business, curriculum vitae e portfolio e costituirà  un nuovo modo di trovarsi, confrontarsi e di dialogare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: