▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Dell presenta il nuovo laptop Alienware M11x

Dopo l'anteprima del CES 2010 Dell ha annunciato ufficialmente il lancio di Alienware M11x, un piccolo ma potente laptop 11" da gioco.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 11/02/2010

Se ne parla già  da qualche giorno ma solo oggi Dell ha dato l'annuncio ufficiale del lancio di Alienware M11x, un potente laptop da 11 pollici per i gamers più incalliti. Presentato in anteprima assoluta al CES 2010 di Las Vegas, è stato accolto con grande entusiasmo dalla comunità  internazionale dei patiti di gaming.
Piccolo ma estremamente potente, il nuovo Alienware M11x è pensato per il mobile gaming, poichà© racchiude la potenza di un notebook da 15 pollici in una struttura di dimensioni contenute: è dotato, infatti, di un display da 11 pollici con un peso di poco inferiore ai 2 Kg.  Il portatile è dotato di processore Intel CoreT2 Duo SU7300 (1.3GHz, 800 MHz, 3 MB), mentre la sezione grafica è affidata alla scheda NVIDIA GeForce GT 335M (1GB GDDR3). Il sistema supporta fino a 8GB di Ram DDR33 a 1066MHz e potrà  essere equipaggiato con disco fisso fino a 500GB4 7200RPM o 256GB Solid State Drive.
L'Os precaricato sarà  Windows 7 a 64bit e l'autonomia dichiarata è di 8,5 ore. Disponibile a partire da 799 Euro (IVA inclusa, spese di spedizione escluse), l'ultra compatto M11x è un perfetto compagno di gioco da portare ovunque con facilità , grazie alle sue ridottissime dimensioni. "Fra le grandi novità  che hanno caratterizzato il CES di quest'anno, crediamo che l'Alienware M11x abbia colpito nel segno. La sua super potenza racchiusa in una struttura ultra compatta e di grande design,  è una ventata di aria fresca nel mondo dei video giochi", ha commentato Rene Haas, general manager notebook di NVIDIA. "Non va dimenticato che il sub-laptop da 11 pollici più veloce dell'universo integra una GPU molto potente e siamo lieti che Alienware abbia scelto proprio NVIDIA GeForce GT335M."      
"Alienware M11x rappresenta una grande novità  nel mondo del gaming per PC. Siamo lieti di assistere alla calorosa accoglienza che il mercato sta riservando a questo nuovo laptop, che si è aggiudicato il premio CNET per la migliore piattaforma giochi durante il CES di Las Vegas.  La potenza di M11x è anche dovuta al processore Intel ultra-low voltage - che rende il sistema leggero e compatto e allo schermo da 11,6 pollici. Una vera dimostrazione del "genio" di Alienware e delle super prestazioni dei processori Intel", ha affermato Doug Parker, Director, Americas Marketing di Intel.      
"Le  straordinarie prestazioni di Alienware M11x ridefiniscono le capacità  standard dei laptop di piccole dimensioni", ha commentato Arthur Lewis, general manager di Dell Gaming Group.  "Combinando questo livello di grafica con processori potenziati e racchiudendo il tutto in una soluzione davvero mobile - a soli 799 Euro! - Dell dimostra ancora una volta il proprio impegno nel rendere accessibile a tutti anche la tecnologia più avanzata".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: