▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cedacri inaugura C-Card

Nasce C-Card, società  del Gruppo Cedacri operativa nel settore delle carte di pagamento.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 15/02/2010

Cedacri ha annunciato la nascita di C-Card, società  al 100% di proprietà  di Cedacri, che si inserisce nel mercato delle carte di pagamento.
Giuseppe Zadra, già  Direttore Generale dell'Abi, è il Presidente della neonata società , mentre Fabio De Ferrari, attuale Direttore Generale di Cedacri, ne è l'Amministratore Delegato, Nazareno Gregori, Consigliere e Paolo Vivaldi, Direttore Operativo.
L'offerta di C-Card intende rivolgersi sia agli istituti bancari già  clienti di Cedacri per i servizi di full outsourcing del sistema informativo, sia a tutte quelle banche che desiderano investire nel mercato delle carte di credito. Altro settore cui è destinata la proposta di C-Card è rappresentato dalle realtà  extrabancarie intenzionate a utilizzare le opportunità  offerte dalla nuova regolamentazione (Psd) per fornire servizi di monetica (ad esempio Gdo e Affinity Group), senza investire pesantemente su strutture interne.
La società  offrirà  i servizi base della produzione e gestione carte, attraverso l'intermediazione della banca, così come della gestione contabile e dei titolari. A questi saranno aggiunti i servizi di gestione operativa delle dispute, di investigazione frodi e di call center.
Per raggiungere queste finalità , C-Card ha scelto di dotarsi della piattaforma tecnologica Ts Prime, disponibile grazie alla partnership con Tsys.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: