▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Da Panasonic tre nuove videocamere 3MOS Full HD

Panasonic presenta una nuova linea di Camcorder ad Alta Definizione HD 3MOS: i modelli HS700, TM700 e SD700.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 16/02/2010

Panasonic ha recentemente introdotto tre videocamere 3MOS Full HD con risoluzione di 1.920 x 1.080, la più alta risoluzione standard nell'attuale mercato camcorder HD.
La nuova linea di prodotti (HS700 / TM700 / SD700) abbina il risultato professionale della registrazione 1080/50p (Full HD 1.920 x 1.080, registrazione progressiva 50p), con un sistema avanzato 3MOS.
I filmati Full HD 1.920 x 1.080p registrati con queste camcorder possono essere visualizzati su un grande schermo di qualsiasi TV Panasonic VIERA compatibile con la riproduzione 1080p, collegando semplicemente la videocamera al televisore.
La camcorder HS700 di tipo ibrido registra i dati sia su Hard Disk da 240 GB, sia su SDXC, SDHC o SD Memory Card.
La doppia memoria della TM700 consente di registrare sia sulla memoria interna da 32 GB, sia su SDXC, SDHC o SD Memory Card.    


  da-panasonic-tre-nuove-videocamere-3mos-full-hd-2.jpg

La camcorder SD700, utilizzando la SD Memory Card, è altamente resistente agli urti, essendo priva di parti in movimento e ha un formato compatto ideale per riprendere con facilità  anche camminando.
Il sistema ad alta sensibilità  3MOS è dotato di 7.590.000 pixel efficaci (2.530.000 pixel x 3). Questo rende possibile scattare foto a 14,2 Megapixel (in modalità  Fotocamera), oppure estrarre immagini a 13,3 Megapixel dalle immagini video registrate. Inoltre con un numero così alto di pixel, si ha un'elevata sensibilità  e una conseguente riduzione (50%) del rumore video, ottenendo immagini luminose con un minimo rumore anche durante le riprese in condizioni di scarsa illuminazione.
L'obiettivo integrato è F1.5, di nuova concezione e di grande diametro.
Lo zoom ottico 12x è ulteriormente potenziato dalla tecnologia di risoluzione intelligente con il processore di elaborazione delle immagini Crystal Engine Pro, con la nuova funzione zoom intelligente 18x.
Tutti i nuovi modelli sono anche dotati di un obiettivo 35 mm grandangolare adatto a diverse situazioni di ripresa, come l'autoritratto e foto di gruppo in ambienti chiusi o paesaggi e scatti all'aperto.
La funzione iA (Intelligent Auto), molto popolare sui modelli precedenti, è inclusa anche nelle nuove camcorder. Il nuovo Power O.I.S. ha una capacità  di correzione dei movimenti circa cinque volte maggiore dei sistemi convenzionali, annullando efficacemente la sfocatura da vibrazioni a bassa frequenza.L'aggiunta della modalità  attiva, che riduce al minimo la sfocatura e consente agli utenti riprese anche mentre si cammina, consente immagini nitide, praticamente con tutti gli stili di ripresa, dal grandangolo allo zoom più elevato.

da-panasonic-tre-nuove-videocamere-3mos-full-hd-1.jpg

Inoltre, i nuovi modelli sono equipaggiati con la funzione di riconoscimento dei visi, funzione popolare sulle fotocamere digitali Lumix. Essa riconosce i visi dei soggetti inquadrati e ottimizza automaticamente la loro messa a fuoco e la loro esposizione. La camcorder continua ad inseguire il soggetto riconosciuto anche se la persona si sposta all'interno del frame LCD. Ad esempio, questo è estremamente utile per acquisire chiaramente il volto di un bambino in un gruppo di altri bambini posizionati a distanze differenti dalla camcorder.
Questi modelli hanno anche una regolazione manuale per offrire un maggiore controllo agli utenti esperti che desiderano utilizzare impostazioni diverse da quelle suggerite dalla camcorder. L'anello di regolazione consente di controllare intuitivamente lo zoom, la messa a fuoco, il diaframma, la velocità  dell'otturatore ed il bilanciamento del bianco.
I connettori EVF e microfono consentono una ripresa ancora più personalizzata. La nuova tecnologia di eliminazione del disturbo causato dal vento, che si è evoluta dalla precedente funzione Wind Cut, consente alla camcorder di rilevare ed eliminare il solo rumore del vento, mantenendo i suoni naturali con un'ambientazione realistica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: