▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Un rifacimento di Final Fantasy VII? Si può fare

Yoshinori Kitase, storico producer di Final Fantasy, aveva smentito l'ipotesi di un remake del settimo capitolo della saga. In una recente intervista, però, afferma il contrario, dichiarandosi interessato al rifacimento di FF VII utilizzando le nuove tecnologie di gaming e grafica.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 16/02/2010

Il produttore di Final Fantasy, Yoshinori Kitase, tempo fa era stato interrogato circa un remake di Final Fantasy VII, storico capitolo del gioco di ruolo in chiave orientale. In tale occasione Kitase si era espresso negativamente, dichiarando che il progetto avrebbe richiesto troppo tempo.
Ultimamente, però, sembra aver cambiato idea: in una recente intervista effettuata da Gametrailers infatti, il producer si è detto interessato a riprendere lo storico settimo capitolo della saga, capitolo che ha segnato l'ascesa inarrestabile dei sequel successivi. «Sono davvero interessato a vedere Final Fantasy VII in una forma più completa, realizzato in modo più realistico con doppiaggio vocale e migliori animazioni e tutte le varie sfumature delle espressioni. Sarei interessato a farlo, sarebbe una grandiosa esperienza", ha dichiarato Kitase.
La dichiarazione ha spiazzato gli addetti ai lavori, dopo le precedenti rivelazioni proprio del produttore e di Motomu Toriyama, sempre della software house Square Enix, proprietaria della saga di Final Fantasy. Le preoccupazioni maggiori riguardavano la trasposizione dell'atomosfera del gioco attraverso le nuove tecnologie, compito troppo difficile e dai risultati incerti. Ora l'opinione è cambiata, staremo a vedere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: