▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Minacce web, la risposta di Blue Coat Systems e Ibm

Blue Coat e Ibm hanno esteso la loro collaborazione per fornire la prima barriera di difesa contro le minacce provenienti dal Web.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 04/03/2010

Blue Coat Systems e Ibm hanno annunciato di aver siglato un accordo secondo cui Ibm metterà  a disposizione dei clienti nuovi e già  acquisiti, che utilizzano le appliance Blue Coat, un nuovo Secure Web Gateway con servizio di sicurezza gestito.
Il rinnovato accordo di collaborazione fra Ibm e Blue Coat prevede la fornitura di un servizio gestito che garantisce ai clienti una maggiore protezione contro le minacce provenienti dal Web e l'implementazione di policy It aziendali, riducendo al contempo i costi complessivi di gestione.
Secondo le previsioni di Idc, il mercato della sicurezza Web registrerà  una crescita pari a 2,5 miliardi di dollari entro il 2013, spinta dall'enorme proliferazione delle minacce Web e dall'adozione di tecnologie Web di nuova generazione. Questo recente studio condotto da Idc prende le mosse dalle nuove vulnerabilità  legate alle tecnologie Web 2.0 e sottolinea l'importanza dell'adozione dei più aggiornati strumenti di sicurezza Web per combattere queste nuove minacce.
La soluzione combinata di Ibm e Blue Coat vuole fornire ai clienti una risposta a queste problematiche.
La nuova soluzione di servizi di sicurezza gestiti prevede un approccio esclusivo per la riduzione delle minacce basato su:
- Monitoraggio e gestione della soluzione Blue Coat Secure Web Gateway 24 ore su 24;
- Un portafoglio diversificato e integrato di soluzioni di sicurezza a cui si può accedere attraverso un unico portale Web dedicato ai clienti;
- Ricerca dedicata di Ibm X-Force sulle minacce alla sicurezza e le vulnerabilità  in continua evoluzione;
- Un approccio modulare all'acquisto e all'impiego di un'architettura flessibile dell'infrastruttura.

Questa soluzione di sicurezza è stata progettata per facilitare l'amministrazione e la configurazione delle policy garantendo una migliore sicurezza a livello aziendale e consentendo ai clienti di concentrarsi sulla propria attività  lasciando alla competenza, ai servizi e ai prodotti di Ibm e Blue Coat l'onere della difesa contro le minacce emergenti.
Secure Web Gateway con servizi di sicurezza gestiti di Ibm è disponibile immediatamente attraverso la rete di vendita mondiale di Ibm e i business partner.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: