▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Motorola e Microsoft, sì a Bing sui cellulari

Motorola ha siglato con Microsoft un accordo che porterà  sui cellulari Android dell'azienda la possibilità  di utilizzare Bing. Una tattica di Motorola per essere più indipendente da Google?

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 11/03/2010

I cellulari Motorola disporranno delle mappe e potranno consultare il motore di ricerca di Bing: questa la conseguenza dell'accordo siglato fra il produttore di telefonini e Microsoft.
Ad essere interessati dalla novità , saranno i cellulari Motorola che usano il sistema operativo Android di Google.
Secondo quanto riporta la Reuters, la commercializzazione inizierà  dalla Cina per poi diffondersi nel resto del mondo, già  dalle prossime settimane.
Per quanto riguarda la Cina, si tratta di un ulteriore passo in avanti nell'offrire di maggiore libertà  di scelta agli utenti: un accordo precedente aveva infatti previsto che i possessori di cellulari Android potessero scegliere Baidu come motore di ricerca di default, al posto di Google.
Alcuni analisti hanno osservato le mosse di mercato di Motorola, ipotizzando come esse siano connesse a quanto stia avvenendo fra Google e le autorità  cinesi. I dissidi fra il governo e il Gigante di Mountain View potrebbero, in un certo qual modo, svantaggiare Motorola, che sta investendo proprio sul mercato cinese e sugli smartphone con Android.
Avere a disposizione la possibilità  di proporre Baidu e Bing come motore di ricerca, ridurrebbero la dipendenza di Motorola da Google.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: