▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Philips e Ridley Scott rinnovano la loro collaborazione creativa

Philips ha annunciato che la collaborazione creativa con lo studio di produzione cinematografico "Ridley Scott Associates" avrà  nuova linfa con l'innovativo progetto intitolato "Parallel Lines".

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 13/03/2010

Philips ha selezionato un singolo tema e ha sfidato i registi di RSA (Ridley Scott Associates) a creare un cortometraggio rivoluzionario, in un genere a loro scelta, per mostrare le abilità  cinematografiche dei TV Philips. Sono state inviate più di 45 candidature, tra queste ne sono state scelte cinque che toccano generi quali il drammatico, l'azione, l'animazione, la science-fiction e il thriller. I registi selezionati sono Greg Fay, Johnny Hardstaff, Carl Erik Rinsch, Jake Scott e Hi-Sim.
"Il mio studio di produzione riceve centinaia di idee ogni giorno, ma questo era qualcosa di unico. L'idea ha generato un enorme entusiasmo da parte dei registi di RSA di tutto il mondo", ha commentato il regista e partner fondatore di RSA, Sir Ridley Scott.   
I cinque film saranno online l'8 aprile 2010 all'indirizzo www.philips.com/cinema e saranno presentati attraverso Philips ‘Ambiplayer', un media player online che ricrea l'effetto della tecnologia Ambilight di Philips. Solo su www.philips.com/cinema l'Ambiplayer avrà  speciali caratteristiche interattive che consentiranno agli utenti di interagire con luci, immagini e suoni. 
Gli appassionati di cinema possono diventare fan dei film del progetto Parallel Lines su questa pagina Facebook e avere così la possibilità  di partecipare a un'esclusiva proiezione in anteprima il giorno precedente all'uscita ufficiale dei film. I fan saranno anche i primi a ricevere le novità  sui film e potranno gustarsi contenuti esclusivi come le interviste ai registi, fotogrammi e clip del backstage.

 
àˆ il terzo anno che Philips supporta progetti cinematografici innovativi. Nel 2009, Carousel, cortometraggio surreale e tecnicamente brillante diretto da Adam Berg, è stato premiato con il Cannes-Lions 2009 Film GRAND PRIX. Il progetto di quest'anno vuole spingersi ancora più in là  attraverso i cinque film che usciranno in aprile.
Per celebrare la premiere dell'8 aprile, sulla homepage di YouTube ci sarà  per la prima volta in assoluto un media player widescreen con formato cinematografico 21:9, che riprodurrà  scene dal trailer ‘Parallel Lines'. Questo condurrà  a un canale YouTube dedicato a Philips Cinema dove i film potranno essere riprodotti sull'esclusivo Philips ‘Ambiplayer'. Sarà  il primo media player con formato cinematografico 21:9 mai visto su YouTube. 
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: