▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Da Philips il monitor pensato per un miglior risparmio energetico

Philips presenta il nuovo monitor LCD 240B1CS, che consuma meno della metà  rispetto al modello precedente. II nuovo monitor è pensato per essere utilizzato in ambienti business e destinato all'utenza professionale.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 18/03/2010

Philips presenta il nuovo monitor LCD 240B1CS, dotato di uno schermo da 24", una dimensione che permette a chi lo utilizza di avere due documenti A4 aperti contemporaneamente. 
La tecnologia Philips TrueVision, presente all'interno del monitor, permette di armonizzare potenziali differenze nelle calibrazioni dello schermo, migliorando la nitidezza dei colori. L'accuratezza del colore sullo schermo è quattro volte più rigorosa rispetto agli standard richiesti da Windows di Microsoft, e ha la certificazione Windows 7.
Gli utenti possono scegliere tra quattro diverse modalità  di visualizzazione - Eco, Office, Image Viewing e Entertainment - così da consentire un risparmio di energia che può essere poi utilizzata in occasioni che richiedono maggiore luminosità  dello schermo.
I monitor sono dotati della tecnologia SmartImage che analizza il contenuto sullo schermo e migliora il contrasto e la saturazione del colore. Fa parte dell'offerta SmartImage anche la tecnologia Smart Contrast che consente di ottenere immagini e video di alta qualità . La tecnologia SmartImage è controllata dall'applicazione SmartControl II, un'interfaccia sullo schermo di semplice utilizzo.

arriva-da-philips-il-monitor-pensato-per-un-miglio-1.jpgIl modello 240B1CS consuma meno di 37 watt quando è in funzione e meno della metà  quando è in modalità  stand-by. Inoltre il monitor  rispetta severi standard in materia di tutela dell'ambiente, tra cui EPEAT Silver e l'Energy Star, non contiene piombo, e tutti i materiali e il packaging sono riciclabili al 100%. àˆ stato anche raggiunto l'obiettivo di ridurre del 50% il livello di mercurio contenuto nelle lampadine. 
Il monitor è disponibile al prezzo di 369 Euro IVA Esclusa.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: