▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Tutte le leggi italiane a portata di click

Da domani, 19 marzo, sarà  online un nuovo portale, Normattiva, grazie al quale i cittadini potranno consultare tutte le leggi vigenti.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 18/03/2010

I cittadini che vorranno conoscere più approfonditamente la parte legislativa dello Stato avranno la possibilità  di farlo  grazie ad un nuovo sito, Normattiva, su cui sarà  possibile informarsi su tutte le leggi vigenti.
Normattiva è nato dalla collaborazione di Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Senato della Repubblica e la Camera dei deputati, in collaborazione con la Corte di Cassazione, che curano gli adempimenti per la realizzazione e lo sviluppo del portale. L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha il compito di gestire e provvedere alla Banca Dati.
Nella nota di presentazione del nuovo servizio ai cittadini è spiegato: "Il nuovo portale risponde all'esigenza di trasparenza e si rivolge a tutti: a chi ha bisogno solo occasionalmente di leggere il testo di una legge, così come a chi ha necessità  di studio e approfondimento. Il motore di ricerca tecnologicamente avanzato consente di consultare i testi normativi nella loro versione vigente e di visualizzare tutte le modifiche intervenute nel tempo."
Il portale sarà  lanciato domani, 19 marzo 2010; fino a questa data il sito era accessibile per un numero limitato di utenti, che, attraverso username e password, potevano consultare quanto pubblicato.
All'interno della banca dati saranno contenuti i testi delle leggi statali vigenti, aggiornate in tempo reale.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: