▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Pasta Garofalo, arrivano le applicazioni per iPhone, iPod Touch e Facebook

Pasta Garofalo lancia le applicazioni per iPhone, iPod Touch e Facebook: una raccolta di ricette ideate da food bloggers e amanti della buona cucina che reinterpretano piatti tradizionali in chiave moderna.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 29/03/2010

Sarà  presto disponibile la prima applicazione Garofalo per iPhone e per iPod Touch, mentre a partire dai prossimi giorni sarà  online un divertente gioco dedicato a tutti gli fan di Facebook.
Queste applicazioni nascono dall'attenzione di Garofalo per le forme di comunicazione alternative e dalla voglia del pastificio di condividere con tutti il proprio gusto per la pasta e per la gastronomia: nasce così una raccolta di ricette ideate da food bloggers e amanti della buona cucina che hanno scelto di reinterpretare piatti tradizionali in chiave moderna.
Tutti gli appassionati di cucina e di tecnologia potranno scaricare in maniera completamente gratuita l'applicazione per IPhone/IPod Touch dall'Itunes Store e portare sempre con sà© una selezionedi ricette, veloci e facili da preparare.

pasta-garofalo-arrivano-le-applicazioni-per-iphone-2.jpg
L'applicazione mette a disposizione degli utenti un ricettario completo di immagini, ingredienti, modalità  di preparazione e curiosità  culinarie. Usarla è davvero semplice e intuitivo: basta selezionare uno o più ingredienti e automaticamente verranno visualizzate tutte le ricette che utilizzano quel prodotto. E' possibile, inoltre, visualizzare tutte le ricette anche in ordine alfabetico.
Nei prossimi mesi saranno rilasciati degli aggiornamenti che aggiungeranno altre ricette al database dell'applicazione. L'applicazione è compatibile con iPhone e iPod touch, richiede il firmware 3.1.3 o successivi.
L'applicazione è scaricabile a questo indirizzo.
Nei prossimi giorni sarà  disponibile, inoltre, un divertente gioco ideato per FaceBook, basato sulle ricette utilizzate dall'applicazione per IPhone.
Accedendo alla Fan Page, che conta più 3.300 fan, sarà  possibile invitare a cena i propri amici e condividere con loro il menù della serata. Basterà  selezionare il tipo di serata che si vuole organizzare, scegliendo fra: "Serata con Amici", "Serata in Famiglia", "Serata Romantica" e "Serata Piccante", e l'applicazione individuerà  fra le ricette del database Garofalo quella con le caratteristiche più adatte e sarà  possibile poi condividere con gli invitati, o con tutti i propri contatti del social network, il menù della serata. La scelta effettuata apparirà  sul proprio profilo e sarà  aperta ai commenti di tutti i propri amici.
Le applicazioni Garofalo per iPhone, iPod Touch e FaceBook sono stare ideate e realizzate da Xister.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: