▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung GT-i9000 Galaxy S, la sfida all'iPhone è aperta

Samsung ha lanciato GT-i9000 Galaxy S. Il nuovo smartphone è basato sul sistema operativo mobile Android di Google.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 24/03/2010

Samsung Electronics ha scelto l'International CTIA Wireless 2010 di Las Vegas per il lancio mondiale del nuovo GT-i9000. A presentarlo al mondo è stato lo stesso JK Shin, President e Head of Mobile Communication Business di Samsung Electronics nel corso del discorso di apertura del CTIA Wireless 2010 annunciando che sarà  disponibile sui principali mercati mondiali - Europa, Nord America, Australia e Asia – a partire dall'estate 2010.
samsung-annuncia-gt-i9000-galaxy-s-lo-smartphone-c-1.jpgIl cuore di i9000 è il sistema operativo Android nella versione 2.1. Samsung i9000 è uno smartphone, che grazie a Android Market, permetterà agli utenti di scaricare una vasta scelta di applicazioni per un utilizzo ancora più coinvolgente e divertente. Gli utenti hanno anche l'accesso ai servizi di Google come Google Search, Google Maps e Gmail. Samsung i9000 vanta un processore di 1 GHz.
Uno dei punti di forza è il display da 4 pollici Super AMOLED che rende possibile la visione di video HD. Il display Super AMOLED riduce i riflessi, offrendo angoli di visuale liberi e un feedback del Touch Screen immediato. La tecnologia Super AMOLED permette di assottigliare lo spessore del telefono, oltre a ridurre il consumo della batteria.
La tecnologia mDNIe (mobile Digital Natural Image Engine), già  sviluppata da Samsung per i TV LCD e LED, migliora la qualità  visiva di foto, video e e-book.
Oltre all'integrazione wireless, che assicura la massima convergenza con altri dispositivi come TV, notebook e videocamere, l'avanzatissimo "Social Hub" di i9000 collega gli utenti live, garantendo una connettività  "always on" ai Social Network, per comunicare con i propri amici e il proprio network di contatti, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Nel dettaglio la applicazioni:
- Daily Briefing: offre un accesso istantaneo alle previsioni meteo, alle notizie e alle attività  della propria agenda
- Home Cradle: permette di utilizzarlo come orologio da tavolo, calendario e foto frame digitale
- Write and Go: per abbozzare un testo e decidere in seguito se inviarlo via SMS, MMS, Email o registrarlo nel calendario o nel memo
- Swype: migliora la velocità  e facilità  di scrittura sul display in movimento
- ThinkFree: applicazioni per vedere e revisionare i documenti in Microsoft Office.
samsung-annuncia-gt-i9000-galaxy-s-lo-smartphone-c-2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: