▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

2GB per Sapphire HD5850 Toxic

Sapphire Technology ha annunciato una nuova versione della scheda HD5850, si tratta della Toxic Edition dotata 2GB di memoria e dell'efficiente sistema di raffreddamento Vapor-X.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 26/03/2010

La serie Sapphire HD 5850 Toxic Edition è un progetto basato sulla più recente architettura grafica a 40 nm della divisione ATI di AMD, è dotata di 1440 processori stream e 72 unità  texture che garantiscono una buona potenza di calcolo.
Progettata per gli appassionati, la Sapphire HD5850 Toxic Edition 2GB viene fornita di fabbrica già  overclocked con una frequenza di core settata a 765 MHz ed è dotata di 2GB di memoria ad alte prestazioni GDDR5 a 1125 MHz.
L'avanzata tecnologia Vapor-X di Sapphire consente non solo una netta diminuzione delle temperature in termini di raffreddamento e di 10 dB di rumorosità  rispetto al modello standard, ma garantisce anche ulteriori possibilità  di overclocking.
I modelli della serie Sapphire HD 5850 integrano il più recente decoder UVD (Unified Video Decoder) che garantisce una buona decodifica hardware accelerata di contenuti su supporti Blu-ray e HD DVD, riducendo considerevolmente il carico di lavoro sulla CPU.
In questa serie l'UVD è stato ottimizzato per riuscire a decodificare simultaneamente due flussi video HD 1080p e visualizzare video HD ad alta qualità  con modalità  Windows Aero abilitata.
Anche la capacità  HDMI è stata aggiornata alla versione HDMI 1.3a con supporto Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio.
Inoltre la serie Sapphire HD 5000 supporta una nuova modalità  multi-monitor chiamata ATI Eyefinity.
Ciò consente a una singola GPU di visualizzare una selezione di immagini su una serie di diversi monitor.
Grazie alla sua versatile configurazione con due connettori Dual-link DVI più HDMI e DisplayPort, la serie HD 5850 supporta fino a tre monitor in modalità  ATI Eyefinity con una risoluzione fino a 7680 x 1600, aprendo interessanti possibilità  non solo per il gaming multischermo ma anche per sistemi d'informazione, multimediali e display promozionali.

sapphire-hd5850-toxic-2gb-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: