▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Chiude Smau Business Roma, presenti oltre 4.500 visitatori

Registrati oltre 4.500 visitatori per Smau Business Roma. Attraverso casi di eccellenza locali e supporto di fornitori di soluzioni informatiche si è dimostrato come l'innovazione tecnologica possa diventare un supporto indispensabile per far crescere il proprio business e uscire dalla crisi.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 25/03/2010

Chiude oggi Smau Business Roma, l'evento dedicato alle tecnologie per il business realizzato in collaborazione con Confcommercio Roma e Unione degli Industriali di Roma. Sono oltre 4.500 i visitatori che hanno varcato la soglia del padiglione 9 di Fiera di Roma, di cui il 63% decisori aziendali e rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni del Lazio, per assistere ai 50 workshop gratuiti tenuti da autorevoli docenti ed esperti e incontrare le 80 imprese fornitrici di tecnologia, tra cui Adobe, Cisco, Cosmic Blue Team, Dell, Fastweb, Google, IBM, Intesa Sanpaolo, Microsoft, Oracle, Salesforce.com, Sap, Sas, Teamsystem, Vodafone, Zucchetti.
Molto apprezzata da parte dei visitatori l'offerta formativa degli oltre 50 workshop, ognuno della durata di un'ora, che si sono susseguiti nelle due giornate e che hanno registrato oltre 2.700 partecipanti. Tra le tematiche più apprezzate la digitalizzazione e dematerializzazione dei documenti, il cloud computing, le unified communication, la sicurezza informatica, i sistemi gestionali integrati, il CRM, la business intelligence e tutti i temi legati al web marketing, i social media e l'utilizzo nel business di Facebook, Viadeo, Twitter, Google Adwords affrontati nell'Arena Marketing Trends che ha attirato più di 1.000 visitatori nei due giorni rivelando il crescente interesse da parte degli imprenditori e manager del Centro Italia nei confronti di strumenti pratici, efficaci e low cost e la loro ambizione di stare al passo con i tempi.
Posti esauriti anche per il Laboratorio Fatturazione Elettronica, organizzato dall'Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano, che ha puntato i riflettori sulle soluzioni di archiviazione documentale e dematerializzazione dei documenti, e sulle potenzialità  di queste in termini di risparmio dei costi legati al ciclo ordine-fattura-pagamento e di impatto ambientale.
Grande affluenza da parte della Pubblica Amministrazione centrale e locale e del mondo della Sanità  e del Farmaceutico, a cui Smau ha voluto riservare un percorso formativo e informativo specifico: tra gli eventi più seguiti l'e-Procurement Day, che ha acceso il dibattito sull'importanza del commercio elettronico per garantire una maggiore trasparenza della spesa pubblica, il kick off dell'Osservatorio eGovernment, realizzato dalla School of Management del Politecnico di Milano, e alcuni casi di successo affrontati nell'ambito dei workshop, quali l'esperienza dell'Università  Campus Biomedico di Roma, Sigma-Tau (case history portata da Sidi, business partner SAP) e Cooperativa OSA (case history portata da Vodafone), che hanno illustrato nel concreto i vantaggi e i benefici legati alla razionalizzazione dei processi interni con le adeguato infrastrutture e applicazioni tecnologiche.
Nell'area Innovazione per il Retail e la GDO i visitatori hanno potuto toccare con mano le ultime novità  tecnologiche per il mondo del commercio e della ristorazione e le aziende si sono confrontate nell'ambito di convegni e seminari promossi da Comufficio e Confcommercio Roma per fare il punto e delineare prospettive future sul rapporto tra tecnologie e il commercio specializzato, la ristorazione e l'edilizia. Infine, l'area Percorsi dell'Innovazione.
Dall'idea al business, la vetrina dedicata a start up, spin off locali realizzata si è confermata un fondamentale trampolino di lancio per le 6 giovanissime realtà  del territorio che hanno presentato i propri progetti di business innovativi alla ricerca di possibili finanziatori tra il pubblico di imprenditori e manager della Fiera.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: