network bitcity channelcity impresacity gdocity greencity bitcitynews rss
BitCity
Digital Life Internet

Google AdWords, ora è possibile ricontattare gli utenti interessati

Google lancerà nei prossimi giorni un nuovo strumento per AdWords, strumento che permetterà agli inserzionisiti di ricontattare quegli utenti che hanno dimostrato interesse per un dato annuncio. E proporre loro nuove offerte.

di:

Pubblicato il: 27/03/2010 nella categoria Internet.

Google AdWords, ora è possibile ricontattare gli utenti interessati

Novità in casa Google AdWords. Il popolare strumento di inserzioni pubblicitarie online di Google, infatti, è pronto a implementare una nuova funzionalità di remarketing.
Il meccanismo permetterà agli inserzionisti di
ricontattare quei cybernauti che hanno dimostrato interesse per le loro offerte. Il processo funziona in questo modo: un utente clicca su un certo annuncio e visita il sito di un affiliato AdWords. Anche se il fatto non comporterà transazioni di denaro - ad esempio, se l'utente darà una veloce occhiata al sito di un inserzionista - il nuovo sistema terrà traccia dell'interesse dimostrato.
L'inserzionista, a questo punto, avrà a disposizione la possibilità di ricontattare quei particolari netizen, magari per delle offerte a prezzi più vantaggiosi. L'idea si fonda proprio sul principio "interesse=propensione all'acquisto".
E il feedback da parte dei tester è stato positivo, molto positivo. Al lancio, Google metterà a disposizione una nuova scheda in AdWords denominata "Audiences". Con questo strumento gli inserzionisti potranno effettuare le eventuali azioni di remarketing.
Questa novità è solo l'ultima nel campo del targeting comportamentale (o behavioral targeting), trend che ormai ha preso piede all'interno della pubblicità online: anche i venditori si sono accorti che gli annunci mirati hanno più possibilità di portare guadagni.
Google, ancora una volta, ci ha visto giusto.
Traffico web, a febbraio iPhone OS domina il settore mobile   Condividi   E-copy, in Italia il download legale grazie a Disney


Torna alla Home Sezione Internet Pagina precedente













News

Ecco Microsoft Arc Touch, il mouse che diventa piatto Ecco Microsoft Arc Touch, il mouse che diventa piatto

Microsoft ha presentato il nuovo mouse Arc Touch, studiato per i sistemi portatili. Il nuovo mouse disporrà...

Gartner, secondo semestre incerto per il mercato Pc Gartner, secondo semestre incerto per il mercato Pc

Secondo previsioni Gartner, le consegne di Pc rallenteranno nella seconda metà del 2010, principalmente a...

IFA 2010, Panasonic si dà al 3D IFA 2010, Panasonic si dà al 3D

Quest'anno all'IFA (Berlino, 3-8 settembre) Panasonic presenzierà con lo slogan "3D your world":...

IFA 2010, ecco il Galaxy Pad e tutte le novità di Samsung IFA 2010, ecco il Galaxy Pad e tutte le novità di Samsung

All'IFA 2010 di Berlino Samsung presenta l'atteso tablet Galaxy Tab e altre novità tecnologiche in ambito...

Windows Phone 7 arriva ai produttori Windows Phone 7 arriva ai produttori

Windows Phone 7 è giunto alla fase RTM, release to manufacturing: è l'ultimissimo step prima del debutto,...

IFA 2010, ecco le novità targate LG IFA 2010, ecco le novità targate LG

All'edizione di quest'anno di IFA a Berlino LG Electronics presenta un interessante mix di prodotti...

Palm webOS 2.0 arriva alla versione beta, HP all'attacco dei tablet Palm webOS 2.0 arriva alla versione beta, HP all'attacco dei tablet

Palm ha recentemente annunciato la beta release di webOS 2.0, completa di kit per sviluppatori. L'OS della...

Archivio

BitCity:
Canali:
Categorie Technology:
Sottocategorie Technology:
Categorie Notebook:
Sottocategorie Notebook:
Categorie Digital Life:
Sottocategorie Digital Life:
Categorie Download:
Sottocategorie Download:
Rss:
Uspi BitCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media