▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cisco presenta Secure Borderless Network

L'architettura Secure Borderless Network di Cisco permette ai dipendenti mobili di connettersi da qualunque luogo e di contattare le persone utilizzando qualsiasi dispositivo.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 01/04/2010

Cisco ha recentemente annunciato la disponibilità  di una nuova architettura che permetterà  agli utenti aziendali di accedere alle informazioni da qualsiasi dispositivo e luogo, il tutto con un elevato livello di semplicità  e sicurezza.
Cisco Secure Borderless Network, è un'architettura che permette di evolvere la sicurezza aziendale e che si focalizza su quattro aspetti critici: gli endpoint aziendali (mobili o fissi), l'edge Internet, il data center e le policy in funzione  dei contenuti e della luogo.
Cisco AnyConnect Secure Mobility e l'ampliamento di Cisco TrustSec sono gli elementi portanti di questa architettura e hanno la funzione di fornire alle aziende un controllo accurato dell'identità  e della policy con l'obiettivo di ottimizzare la sicurezza. Tale aspetto è particolarmente importante in quanto i dipendenti aziendali stanno diventando sempre più "mobili" e utilizzano nuove forme di collaborazione e comunicazione basate su web, comportamenti che rendono insufficienti gli approcci alla sicurezza tradizionali.
Cisco AnyConnect Secure Mobility  integra funzionalità  in Cisco AnyConnect Secure Mobility Client, Cisco IronPort S-Series Web Security Appliance ed il firewall Cisco Adaptive Security Appliance. Le funzionalità  di prossima generazione per l'accesso remoto, la sicurezza web avanzata e l'intelligenza nel rilevare le minacce incluse in questa soluzione permettono alle aziende di estendere le policy e i controlli aziendali anche agli utenti mobili.

Gli ampliamenti apportati alla soluzione Cisco AnyConnect includono:
-  Connessione always-on altamente sicura
-  Rilevamento automatico del gateway di sicurezza
-  Rilevamento sicuro della rete
-  Accesso altamente sicuro alle applicazioni sia per i dispositivi
gestiti che non

Gli ampliamenti apportati alla soluzione Cisco IronPort Web Security appliance includono:
- Visibility dell'applicazione e maggior controllo
- Controllo accesso SaaS
- Migliore difesa dagli attacchi
- Reporting e gestione policy di sicurezza unificati on-premises e off-premises

Sono previsti ulteriori piani per l'ampliamento della soluzione Cisco AnyConnect Secure Mobility per includere funzionalità  di enforcement ibrido tramite le appliance IronPort della serie S e sicurezza cloud tramite Cisco ScanSafe.
Cisco TrustSec  permette ai clienti di creare policy, identità  e protezione all'interno della rete con controllo degli accessi basato su policy, networking basato su identità  e integrità  e riservatezza dei dati. Grazie a Cisco TrustSec, le aziende possono proteggere le proprie borderless network tramite una gestione semplificata delle
policy di sicurezza e delle attività  di controllo degli accessi, abilitando allo stesso tempo una collaborazione altamente sicura.
La soluzione TrustSec oggi include Cisco Network Admission Control (NAC) e Cisco Identity-Based Networking Services (IBNS). La nuova soluzione Cisco TrustSec offre nuove funzionalità  tra le quali il profiling
integrato dei dispositivi e servizi di guest access per gli ambienti 802.1X, capacità  evolute basate su tecnologie 802.1X, funzionalità  avanzate di controllo e troubleshooting end-to-end, erogazione di tag SGT (Security Group Tag), e tecnologie SXP (SGT Exchange Protocol) per gli switch Cisco Catalyst e Cisco Nexus.
Cisco AnyConnect Secure Mobility sarà  disponibile nella seconda metà  del 2010.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: