▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus, in arrivo due tablet Pc

Jonney Shih, amministratore delegato di Asus, ha annunciato il prossimo debutto di due tablet Pc.

Autore: Redazione Notebook

Pubblicato il: 01/04/2010

Anche Asus ha deciso di puntare sui tablet. Proprio in concomitanza con il debutto sul mercato dell'iPad di Apple, l'azienda taiwanese ha comunicato il prossimo arrivo di due modelli di Pc simili che promettono di dargli battaglia.
L'annuncio è arrivato direttamente dall'amministratore delegato della società  Jonney Shih, nel corso di un'intervista rilasciata a Forbes.
"I netbook sono la migliore combinazione per il personal computing e cloud computing, ma tra netbook, smartphone ed e-reader, noi pensiamo che ci sia spazio anche per un tablet o slate Pc", ha dichiarato Shih.
I dettagli tecnici sui due nuovi prodotti non sono molti: sicuramente, però, si sa che un modello sarà  basato su piattaforma Microsoft e l'altro su OS Chrome o Android.
Asus si concentrerà  in particolare sull'offerta multimediale: "i contenuti giocheranno un ruolo chiave sui tablet" ha dichiarato l'ad.
Secondo indiscrezioni, inoltre, i due dispositivi saranno basati su Nvidia Tegra 2 e integreranno probabilmente un display multitouch.
I due tablet dovrebbero arrivare sul mercato entro la fine del 2010, forse già  prima dell'estate: il possibile contesto della presentazione ufficiale è stato identificato dagli osservatori nel Computex di Taipei.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: