▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Acer amplia la serie Aspire con due nuovi modelli

Acer presenta due nuovi notebook che si aggiungono alla serie Aspire, sono il 5741 e il 7741 progettati per consentire di svolgere in tutta tranquillità  e con estrema efficacia le attività  di ogni giorno.

Autore: Redazione Notebook

Pubblicato il: 02/04/2010

I nuovi notebook Aspire 5741 e 7741 di Acer sono disponibili nei formati da 15,6" e 17,3", utilizzano le nuove CPU mobile Intel Core i5 e i3 con chipset Mobile Intel HM55 Express, in grado di offrire la massima potenza di elaborazione e di soddisfare la domanda di giochi e di intrattenimento.
Le notevoli capacità  multitasking di questi notebook permettono di gestire nel modo più rapido tutte le attività  più impegnative, dai giochi più estremi alla creazione e all'editing dei video digitali, fino alla musica e alle foto.
Basati sulla più recente micro-architettura Intel Core, i nuovi processori Core i5 e i3 combinano elevate performance ed efficienza nel consumo energetico grazie alla tecnologia Intel Turbo Boost, che accelera dinamicamente le prestazioni in base al carico di lavoro e ottimizza il dispendio di energia, consentendo di raggiungere un consumo quasi pari a zero per i core inattivi.
I nuovi notebook offrono 8 GB di RAM DDR3, ampi dischi rigidi che forniscono tutto lo spazio necessario per memorizzare agevolmente il proprio archivio digitale e il lettore di schede multi-in-one che supporta i formati di scheda più comuni.
Gli schermi CineCrystal in formato 16:9 e risoluzione HD, disponibili nei formati da 15,6" e 17,3", offrono immagini realistiche e brillanti e funzionalità  migliorate per la visualizzazione ottimale di immagini, giochi e film.
Questi schermi utilizzano la tecnologia di retroilluminazione a LED che consente una migliore riproduzione delle immagini e facilita la visualizzazione in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, i pannelli a LED sono privi di mercurio e riducono così il consumo energetico.
Le più recenti tecnologie wireless e wired assicurano la connettività  totale: connessione di rete 802.11a/b/g/Draft-N Wi-Fi con supporto per Acer SignalUp con tecnologia wireless Nplify, Bluetooth 2.1+ opzionale, Gigabit LAN e modem.
La soluzione Acer Video Conference, che include la webcam ad alta definizione Acer CrystalEye (risoluzione 1280x1024) e supporta l'avanzata tecnologia Acer PrimaLite, consente di restare agevolmente in contatto con amici e di poter comunicare mediante videoconferenza con i contatti aziendali.

acer-aspire-5741-e-acer-aspire-7741-1.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: