▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sicurezza sul web, domani la Polizia scende in piazza

La Polizia postale e delle comunicazioni domani sarà  nelle piazze italiane per fornire ai giovani informazioni sulla sicurezza su internet.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 01/04/2010

L'appuntamento è per domani, 2 aprile 2010, dalle 8 alle 18, nei capoluoghi di regioni di tutta Italia, dove la Polizia postale e delle comunicazioni si metterà  a disposizione dei cittadini per fornire informazioni sulla sicurezza del web.
Gli esperti di sicurezza in Rete forniranno consulenza sulla legalità  e l'esplorazione sicura di internet; gli argomenti più rilevanti, oggetto degli approfondimenti della Polizia postale saranno: il furto di identità , l'acquisto sicuro online, la pirateria musicale e l'adescamento in rete.
Inoltre verrà  data importanza alla prevenzione degli attacchi informatici, che i cybercriminali effettuano con lo scopo di reperire informazioni protette.
Da diverso tempo la Polizia di stato ha cercato di entrare in contatto con il mondo dei giovani, attraverso canali non convenzionali. Fra questi, l'utilizzo dell'agente Lisa: un agente virtuale che su Messenger e Facebook consente agli utenti di avere a disposizione un aiuto immediato contro i malintenzionati della rete.
Inoltre, nell'ambito di questa iniziativa, Msn e Polizia di Stato hanno condiviso uno spazio ad hoc, al quale è possibile collegarsi attraverso il sito www.poliziadistato.it e il portale Msn.it, così da offrire consigli e informazioni utili sia ai ragazzi, che ai loro genitori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: