▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook, frasi contro la Chiesa portano alle dimissioni di un assessore

Un assessore di Carpi, Miria Ronchetti, ha dovuto rassegnare le dimissioni dopo le polemiche scaturite da alcune sue esternazioni contro la Chiesa rilasciate su Facebook.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 06/04/2010

Una frase che riunisce alcuni argomenti che stanno occupando ultimamente l'agenda setting e che hanno fra i protagonisti la Chiesa: l'aborto e lo scandalo dei preti pedofili.
Una frase che, se fosse stata pronunciata in altre sedi, private e lontano da orecchie indiscrete, avrebbero potuto scatenare una discussione, uno scambio di idee, magari acceso, ma nient'altro.
Il problema è che Miria Ronchetti, assessore alle Politiche Sociali di Carpi, ha esternato il suo pensiero su Facebook e, come tutti sappiamo, il social network è tutto fuorchà© un luogo privato.
L'oramai ex assessore Ronchetti, perchà© la vicenda si è chiusa con le dimissioni della donna, aveva commentato: ''Mi viene un pensierino molto cattivo, ma non è che i preti non vogliono l'aborto perchà© vogliono tanti bambini a loro disposizione?".
Solo una provocazione, certamente, ma nonostante questo la frase della Ronchetti ha destato scalpore, attirando polemiche e accuse. Anticlericale o semplicemente pungente?
Miria Ronchetti ha dovuto chinare la testa dinanzi al polverone suscitato dalle sue dichiarazioni, domandare scusa e rassegnare le dimissioni, che sono state accolte dall'amministrazione comunale.
"Pur riconoscendo il lavoro prezioso svolto dall'assessore Ronchetti in questi mesi, e ringraziandola per la collaborazione prestata, quanto avvenuto ha fatto venire meno il rapporto fiduciario che aveva portato alla sua nomina. Chi ricopre cariche istituzionali, a qualsiasi livello, non credo possa permettersi dichiarazioni come quelle pubblicate su Facebook" ha spiegato il sindaco di Carpi, Enrico Campedelli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: