▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Red Dead Redemption sarà  ancora più grande e ambizioso di GTA IV

Rockstar Games, software house creatrice anche di Grand Theft Auto IV, punta moltissimo su Red Dead Redemption, annunciando che sarà  il "gioco più ambizioso" mai realizzato.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 07/04/2010

L'atmosfera è quella che si respira nell'attesa delle grandi occasioni. Tutto è ormai pronto per la prossima uscita di quello che si preannuncia il capolavoro videoludico dell'anno: Red Dead Redemption. Il nuovo titolo è il seguito del già  acclamato Red Dead Revolver, uscito tempo fa e accolto con successo in tutto il mondo, soprattutto negli USA e in America Latina.
Il gioco sarà  ambientato nel Far West, intorno al 1908 circa. La trama narra di John Marston, ex fuorilegge, che viene ingaggiato dal Bureau (una sorta di FBI dell'epoca) al fine di catturare i suoi vecchi compagni di scorribande. La collaborazione non è assolutamente amichevole, perchà© il Bureau tiene in ostaggio la famiglia di John, costringendolo nella sua missione di cacciatore di taglie.
red-dead-redemption-sara-ancora-piu-grande-e-ambiz-1.jpgIl gioco riprenderà  alcune caratteristiche che hanno reso famosissimo uno dei precedenti capolavori di Rockstar San Diego, cioè GTA IV. Infatti Red Dead Redemption riprende da GTA sia la struttura di gioco cosiddetta "free-roaming" - la possibilità  di esplorazione non vincolata dalla trama del gioco - sia il motore grafico, promettendo paesaggi realistici e un'area di gioco molto estesa, fra deserti, città  abbandonate e praterie. E come in GTA ci saranno missioni primarie e secondarie da svolgere.  red-dead-redemption-sara-ancora-piu-grande-e-ambiz-2.jpgRockstar San Diego non nasconde per nulla le grandi aspettative che ripone nel nuovo titolo e supporterà  l'uscita del game a sfondo Western con campagne promozionali che toccheranno anche la televisione e cinema, facendo leva sulla natura cinematografica stessa del nuovo titolo.
Tutto questo è confermato dalle dichiarazioni che la software house ha rilasciato in una recente intervista: "Questo è il nostro progetto più ambizioso, oltre ad essere il lancio più grande di Rockstar per il 2010. Spenderemo una grandissima quantità  di denaro in pubblicità  televisiva per assicurare una grossa base di vendite a questo prodotto tripla A. Per la prima volta nella storia della società  attueremo una campagna pubblicitaria nei cinema, sul grande schermo. Un gran numero di riviste hanno etichettato il titolo come un possibile concorrente per il gioco dell'anno."
Red Dead Redemption sarà  disponibile per Playstation 3 e per Xbox 360 a partire dal prossimo 21 maggio 2010 .


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: