▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Adobe Ideas, con l'iPad si può anche dipingere

La nuova App gratuita Adobe Ideas per iPad permette di trasformare il tablet in una vera e propria tavolozza su cui dipingere e disegnare, con le proprie dita.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 08/04/2010

Adobe ha reso disponibile sull'App Store una nuova applicazione gratuita per iPad, denominata Adobe Ideas.
Grazie al software è possibile utilizzare l'ultimo prodotto di Apple come fosse una tela su cui
disegnare e dipingere, anche a colori. Il tutto, come le altre App, utilizzando le dita, unica interfaccia presente sull'iPad.
In linea generale, Ideas è un tool di disegno vettoriale che trasforma il tablet in un notes digitale su cui effettuare schizzi o bozze.

adobe-ideas-con-l-ipad-si-puo-anche-dipingere-1.jpg
L'App sfrutta le capacità  multi-touch per lo zoom e mette a disposizione diversi strumenti: si può prelevare un colore da immagini esistenti e crearsi delle tavolozze personalizzate. Tavolozze che Ideas suggerisce automaticamente a seconda dei colori selezionati dall'utente.
Ma c'è di più.
Le altre funzioni comprendono il disegno a livelli, le gallerie dove immagazzinare le creazioni e la cronologia delle azioni - fino a 50 - effettuate dall'utente. Per concludere è possibile esportare poi il lavoro in formato PDF, per continuare a sviluppare l'idea su altri supporti.

adobe-ideas-con-l-ipad-si-puo-anche-dipingere-2.jpg
Ideas è ora disponibile gratuitamente sull'App Store. Sono probabili anche ulteriori versioni dell'App a pagamento, ma che metteranno a disposizione più funzioni e possibilità .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: