▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Gameloft annuncia otto applicazioni per iPad

Gameloft, produttore e sviluppatore di videogiochi disponibili tramite download digitale, ha annuncia il lancio su App Store di otto applicazioni per iPad.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 08/04/2010

Gameloft ha annuncia la disponibilità  su App Store di otto nuove applicazioni per iPad. I giochi sono: N.O.V.A. Near Orbit Vanguard Alliance, Modern Combat: Sandstorm, Dungeon Hunter, Asphalt 5, UNO, NFL 2010, Let's Golf! e Real Football 2010. Ogni titolo sfrutterà  al massimo tutte le caratteristiche di iPad per offrire una nuova e originale esperienza di gioco.

L'iPad consente ai giocatori di interagire con i titoli in modo davvero unico:
- Il grande schermo garantisce ai giochi un maggior livello di dettaglio, oltre a una migliore ottimizzazione delle texture e dei modelli. Le dimensioni dello schermo e la maggior percezione della profondità  consentono poi all'utente di sentirsi completamente immerso nell'esperienza di gioco. Per esempio, Real Football 2010 è stato completamente rivisto per includere superfici in erba, texture, personaggi e animazioni in alta risoluzione.

- Comandi più diretti e integrati consentono una risposta all'azione più intuitiva, oltre a pulsanti completamente personalizzabili e mappature che si adattano alle preferenze di ogni giocatore. Per esempio, N.O.V.A. Near Orbit Vanguard Alliance per iPad include comandi più contestuali allo scenario: è possibile aprire un portello ruotando tre dita, far scorrere il pulsante verso l'alto per far salire un ascensore, ecc.

- Uno schermo più grande consente di avere sequenze di gioco più ambiziose, con una maggiore profondità  di campo, livelli dalla struttura più complessa e sequenze d'azione più intense. Ad esempio, in N.O.V.A. Near Orbit Vanguard Alliance, è possibile attivare la funzione MTA (Multi Target Acquisition), una nuova opzione disponibile per iPad con cui si può sfruttare in modo diverso un normale lanciarazzi, per disegnare direttamente una griglia sul campo di battaglia ed eliminare tutti i nemici selezionati sullo schermo con un solo colpo. In Real Football 2010, la maggiore superficie disponibile consente una visione più strategica del campo di gioco e offre ai designer maggior spazio per creare degli schemi di controllo più intuitivi.

- Anche le sfide multigiocatore saranno ampliate su iPad e il gioco in cooperativa sarà  più semplice e coinvolgente grazie allo schermo di maggiori dimensioni. Sia da spettatore che da giocatore, le sfide online diventeranno più divertenti ed emozionanti. Con UNO, il celebre gioco di carte, gli utenti possono riunire quattro amici e giocare con un solo iPad usando la modalità  "Multiplayer a un dispositivo". Oppure possono collegarsi con amici dotati di iPad o iPhone per partite multigiocatore Wi-Fi online o in locale.

Le applicazioni di Gameloft per iPad sono disponibili sull'App Store o a questo indirizzo

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: