▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Il motore di ricerca viaggi Liligo.com sbarca in Italia, anche sull'iPhone

E' arrivato in Italia il sito Liligo.com, un motore di ricerca che permette ai viaggiatori di scegliere e organizzare le proprie vacanze e viaggi.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 12/04/2010

Sempre più utenti organizzano e gestiscono direttamente le proprie vacanze utilizzando il web; molto spesso però, questa modalità  â€˜fai da tè può diventare frustrante: l'offerta è molto variegata e accade che gli utenti si sentano persi e abbandonino la rete, rivolgendosi altrove.
Liligo.com ha lanciato il sito italiano, che nasce con lo scopo di semplificare e velocizzare la ricerca.
La piattaforma proprietaria di Liligo.com offre un servizio completamente gratuito, scandagliando oltre 250 siti dedicati al turismo e alle offerte di viaggio (agenzie di viaggi online, tour operator, compagnie aeree tradizionali e low cost...).
I risultati trovati simultaneamente sono sempre proposti con i prezzi finali (comprensivi di tasse e spese), dal più economico al più caro.Liligo.com non privilegia un brand piuttosto che un altro; il motore di ricerca si pone al servizio dell'utente con il quale vuole instaurare un reale rapporto di fiducia e di fidelizzazione.

    il-motore-di-ricerca-viaggi-liligo-com-sbarca-in-i-1.jpg

Queste alcune delle offerte di Liligo.com:
- Il combinato low cost: è uno strumento che permette di prenotare andata e ritorno con due diverse compagnie low cost, aiutando l'utente a risparmiare suggerendogli come modificare la data del viaggio per avere le offerte più interessanti;
- Le allerte di prezzo: il servizio di allerta permette di realizzare una ricerca per un possibile viaggio e di ricevere via mail degli aggiornamenti periodici sulle migliori offerte per il viaggio ricercato;
- Il calendario ‘flessibilè: per ogni ricerca realizzata su Liligo.com, l'utente ha a disposizione un calendario flessibile nel caso in cui possa scegliere di spostare le date del proprio viaggio. Questo permette di ricercare la migliore combinazione possibile su tutte le offerte per vari giorni (precedenti o successivi) a quello individuato inizialmente;
- Il Buzz: il Buzz permette di cercare tra le milioni di offerte scelte da tutti gli utenti di Liligo.
Inoltre, il servizio è anche disponibile su iPhone, così da rendere la ricerca delle vacanze completamente ‘mobilè.

               il-motore-di-ricerca-viaggi-liligo-com-sbarca-in-i-2.jpg

Con Liligo per iPhone si può verificare la disponibilità  di voli per le date prescelte, attraverso il touch screen dell'iPhone, e scegliere la migliore offerta. L'applicazione gratuita di ricerca voli economici sull'App Store italiano include anche tutte le compagnie aeree low cost.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: