▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iPad Mini in lavorazione per il 2011?

Secondo il sito Digitimes, Apple potrebbe lanciare nel primo trimestre 2011 un iPad dotato di schermo da 5" o 7". Ad un prezzo inferiore ai 400 dollari.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 10/04/2010

iPad Mini o Nano, per riprendere la terminologia Apple. Questo potrebbe essere il nome di un nuovo prodotto di Cupertino, al lancio forse nel primo trimestre 2011.
Lo afferma
Mingchi Kuo, analista di Digitimes Research, che parla anche di un possibile periodo di commercializzazione: il primo trimestre 2011, appunto. Le voci ricordano da vicino quelle precedenti relative ad un fantomatico iPhone Nano che, per il momento, non esiste ancora.
Kuo, citando fonti tra i produttori di componenti, ha dichiarato che i mini-iPad andrebbero a posizionarsi nel mercato dei dispositivi ultraportatili, ad un prezzo inferiore ai 400 dollari. Lo troveranno interessante soprattuto quegli utenti che prediligono la lettura sull'input di testo.
La sfida, ad una prima impressione, sembra essere tutta per il
Kindle di Amazon, anche in relazione al display di cui l'ipotetico dispositivo sarà  dotato: la diagonale sarà  di 5" o 7", contro i 9,7" dell'iPad "full-size".
Riguardo alla rivalità  di quest'ultimo con lo Slate di HP, Kuo crede che il tablet di Hewlett-Packard non riuscirà  a fornire un'esperienza simile all'iPad, in ambito di portabilità . Slate, secondo l'analista, necessiterebbe di troppa energia a causa della CPU Intel di cui fa uso.
Slate è atteso a metà  2010 e, secondo le fonti, verrà  assemblato dalla taiwanese Inventec.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: